Serie A, Brindisi corsara a Milano: è prima in classifica

L'Happy Casa vince nel finale e batte 82-88 l'Olimpia, che rimedia la prima sconfitta in campionato. Williams salva Trento mentre la Virtus Bologna vince senza problemi a Trieste
Serie A, Brindisi corsara a Milano: è prima in classifica© Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria
2 min

MILANO - Undicesima giornata della Serie A di basket con l'Olimpia Milano (priva di Delaney, Hines e Rodriguez) che rimedia la sua prima sconfitta stagionale per mano della super Happy Casa Brindisi (82-88). La banda di coach Vitucci sigla la decima vittoria consecutiva (ma quella con la Virtus Roma non vale più per il campionato) e strappa il primato proprio ai biancorossi. Partita che rispetta le aspettative con un finale thriller: Milano si porta ad una lunghezza dagli ospiti (80-81) con 100 secondi sul cronometro, Brindisi va dalla sua stella D'Angelo Harrison (20 punti e 8 rimbalzi) che serve Willis che, senza pensarci due volte, realizza la tripla che di fatto spegne le speranze dei ragazzi di Messina.

Sassari ok, Brescia è tornata

Il secondo risultato di giornata più clamoroso arriva dal PalaLeonessa di Brescia dove la Germani di misura (71-69) batte la Reyer Venezia conquistando il secondo referto rosa consecutivo dall'arrivo di coach Buscaglia: decisivo un canestro di Luca Vitali per il +4 (71-67). La Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco batte sudando il Basket Treviso 97-93 in un match che ha visto i sardi prendere le redini nel secondo quarto e resistere fino alla fine agli assalti ospiti.

Trento all'ultimo, vittoria facile per la Virtus

L'Aquila Trento vince in rimonta ed in volata contro Cantù: l'eroe per i trentini è Jacorey Williams con la schiacciata del sorpasso sul 74-73 a 6 secondi dalla sirena. Cantù poi organizza male l'ultimo possesso senza riuscire neanche a tirare. La Virtus Bologna espugna comodamente il campo della Pallacanestro Trieste alla sua prima partita dopo 49 giorni di stop: vittoria per 60-77 per i ragazzi di Djordjevic con doppia-doppia di Julian Gamble da 18 punti e 11 rimbalzi. Reggio Emilia riprende la sua marcia imponendosi a Varese 76-89.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA