La Virtus Bologna vince a Trento. Belinelli ne fa 15

Le V nere hanno la meglio sull'Aquila per 92-85 e ringraziano le ottime prestazioni della guardia ex San Antonio, di Weems e di Teodosic: i bolognesi salgono al terzo posto
La Virtus Bologna vince a Trento. Belinelli ne fa 15© CIAMILLO

TRENTO - Due ottime prestazioni di Weems e Teodosic e 15 punti di Belinelli regalano alla Virtus Bologna i due punti sul campo dell'Aquila Trento. 85-92 il risultato al PalaTrento per le V nere che raggiungono il terzo posto in classifica.

Basket, tempesta "Filomena": a rischio Cremona-Milano

Eurolega, che colpo di Milano a Madrid !

Belinelli e Weems trascinano la Virtus alla vittoria su Trento

Weems è in giornata e ne dà subito dimostrazione con 7 punti nel primo quarto, guidando le V nere a concludere in vantaggio i primi 10' sul 21-15. Il secondo quarto si apre con la reazione trentina, che raggiunge anche il -3 grazie a Williams. Due bombe di Belinelli e il solito Weems danno però nuovamente margine ai bolognesi, che vanno al riposo lungo in vantaggio 48-39, nonostante gli 11 punti di Browne per l'Aquila. Nel terzo quarto è sempre l'americano di Djordjevic a tenere la Virtus avanti, con Trento che si aggrappa sempre a Williams per mantenersi in partita ma il parziale per gli ospiti aumenta, grazia ai dieci assist di Teodosic che trova anche il canestro con continuità: l'Aquila si trova così ad iniziare l'ultimo quarto sotto di 13 sul 57-70, dove il leitmotiv non cambia e Bologna controlla senza troppi patemi: finisce 85-92 con Weems (17 punti), Belinelli (15 punti) e Teodosic (14 punti e  11 assist) sugli scudi. Vana per Trento la buona prova di Williams ( 18 punti finali) e l'ottimo finale di match di Forray (16 punti per l'argentino).

La Top Ten della 14a giornata del campionato LBA
Guarda il video
La Top Ten della 14a giornata del campionato LBA

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti