La Virtus Bologna vince a Trento. Belinelli ne fa 15

Le V nere hanno la meglio sull'Aquila per 92-85 e ringraziano le ottime prestazioni della guardia ex San Antonio, di Weems e di Teodosic: i bolognesi salgono al terzo posto
La Virtus Bologna vince a Trento. Belinelli ne fa 15© CIAMILLO
2 min

TRENTO - Due ottime prestazioni di Weems e Teodosic e 15 punti di Belinelli regalano alla Virtus Bologna i due punti sul campo dell'Aquila Trento. 85-92 il risultato al PalaTrento per le V nere che raggiungono il terzo posto in classifica.

Basket, tempesta "Filomena": a rischio Cremona-Milano

Eurolega, che colpo di Milano a Madrid !

Belinelli e Weems trascinano la Virtus alla vittoria su Trento

Weems è in giornata e ne dà subito dimostrazione con 7 punti nel primo quarto, guidando le V nere a concludere in vantaggio i primi 10' sul 21-15. Il secondo quarto si apre con la reazione trentina, che raggiunge anche il -3 grazie a Williams. Due bombe di Belinelli e il solito Weems danno però nuovamente margine ai bolognesi, che vanno al riposo lungo in vantaggio 48-39, nonostante gli 11 punti di Browne per l'Aquila. Nel terzo quarto è sempre l'americano di Djordjevic a tenere la Virtus avanti, con Trento che si aggrappa sempre a Williams per mantenersi in partita ma il parziale per gli ospiti aumenta, grazia ai dieci assist di Teodosic che trova anche il canestro con continuità: l'Aquila si trova così ad iniziare l'ultimo quarto sotto di 13 sul 57-70, dove il leitmotiv non cambia e Bologna controlla senza troppi patemi: finisce 85-92 con Weems (17 punti), Belinelli (15 punti) e Teodosic (14 punti e  11 assist) sugli scudi. Vana per Trento la buona prova di Williams ( 18 punti finali) e l'ottimo finale di match di Forray (16 punti per l'argentino).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA