L'Olimpia Milano senza Rodriguez soffre ma vince 83-81 a Cremona

La squadra di Messina batte la Vanoli nel recupero della quindicesima giornata e allunga il vantaggio sulle seconde in classifica
L'Olimpia Milano senza Rodriguez soffre ma vince 83-81 a Cremona© CIAMILLO

CREMONA - Al PalaRadi Milano batte Cremona 83-81 nel recupero della quindicesima giornata. La gara non era stata disputata a causa della tempesta Filomena, abbattutasi proprio in quei giorni su Madrid e che aveva fatto posticipare il rientro dell'Olimpia dall'impegno in Eurolega nella capitale spagnola.

Sassari, dalla Fortitudo arriva l'americano Happ

Nba, Jokic e Doncic show. Curry trascina i Warriors alla vittoria contro i Lakers

Cremona lotta ma la spunta Milano: finisce 83-81

Partita sempre in equilibrio, con Milano con mezzo piede sempre avanti e la Vanoli che risponde colpo su colpo. Il primo tempo si chiude coi milanesi in vantaggio di nove sul 44-35. Nella seconda metà Cremona si riavvicina, raggiungendo i soli tre punti di svantaggio all'inizio del quarto periodo, dove però Milano ritrova concentrazione e allunga nuovamente. La grinta della squadra di Galbiati è però encomiabile, e nell'ultimo quarto raggiunge e sorpassa i milanesi sul 76-75, guidati da un ottimo Hommes (che chiuderà con 22 punti, high scorer della partita). La squadra di Messina dimostra però tutta la sua esperienza e caratura e, pur senza Rodriguez a riposo precauzionale, vince la partita nel finale grazie alle buone prestazioni di Punter, Tarczewski e LeDay che segnano 15, 14 e 11 punti. Hommes sbaglia la tripla finale e per Cremona niente Coppa Italia.

La Top Ten della 16a giornata del campionato LBA
Guarda il video
La Top Ten della 16a giornata del campionato LBA

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti