L'Olimpia Milano senza Rodriguez soffre ma vince 83-81 a Cremona

La squadra di Messina batte la Vanoli nel recupero della quindicesima giornata e allunga il vantaggio sulle seconde in classifica
L'Olimpia Milano senza Rodriguez soffre ma vince 83-81 a Cremona© CIAMILLO
2 min

CREMONA - Al PalaRadi Milano batte Cremona 83-81 nel recupero della quindicesima giornata. La gara non era stata disputata a causa della tempesta Filomena, abbattutasi proprio in quei giorni su Madrid e che aveva fatto posticipare il rientro dell'Olimpia dall'impegno in Eurolega nella capitale spagnola.

Sassari, dalla Fortitudo arriva l'americano Happ

Nba, Jokic e Doncic show. Curry trascina i Warriors alla vittoria contro i Lakers

Cremona lotta ma la spunta Milano: finisce 83-81

Partita sempre in equilibrio, con Milano con mezzo piede sempre avanti e la Vanoli che risponde colpo su colpo. Il primo tempo si chiude coi milanesi in vantaggio di nove sul 44-35. Nella seconda metà Cremona si riavvicina, raggiungendo i soli tre punti di svantaggio all'inizio del quarto periodo, dove però Milano ritrova concentrazione e allunga nuovamente. La grinta della squadra di Galbiati è però encomiabile, e nell'ultimo quarto raggiunge e sorpassa i milanesi sul 76-75, guidati da un ottimo Hommes (che chiuderà con 22 punti, high scorer della partita). La squadra di Messina dimostra però tutta la sua esperienza e caratura e, pur senza Rodriguez a riposo precauzionale, vince la partita nel finale grazie alle buone prestazioni di Punter, Tarczewski e LeDay che segnano 15, 14 e 11 punti. Hommes sbaglia la tripla finale e per Cremona niente Coppa Italia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA