Sassari, Pozzecco si prepara a Trieste: "Avversario tosto e in fiducia"

L'allenatore della Dinamo ha parlato in vista della delicata trasferta contro i biancorossi di coach Dalmasson: "Dobbiamo fare la nostra partita"
Sassari, Pozzecco si prepara a Trieste: "Avversario tosto e in fiducia"© Ciamillo

SASSARI - Trasferta molto insidiosa quella di domenica a Trieste per la Dinamo Sassari, recentemente qualificata ai Playoffs della Champions League, di coach Gianmarco Pozzecco. L'Allianz Trieste si è qualificata per le Final Eight di Coppa Italia e proprio a Sassari vinse la sua prima partita stagionale: "Trieste vive una situazione analoga alla nostra: ha una grande solidità, tifo appassionato, una società seria, ben organizzata con una struttura solida sia organizzativa sia economica. Di conseguenza domenica si affronteranno due club che hanno grande continuità e costanza" sono state le parole del Poz alla vigilia della sfida. Poi ha aggiunto: "Dovremo fare la nostra pallacanestro indipendentemente dalla partita dello scorso anno o della sconfitta dell'andata. Nel discorso pre-gara a Istanbul ho chiesto ai ragazzi esattamente la stessa cosa, di non pensare al passaggio del turno ma alla nostra crescita che ad oggi è esponenziale. La vera differenza è che, rispetto allo scorso anno, siamo meno dipendenti dal quintetto e abbiamo giocatori che accettano il fatto di partire dalla panchina". In occasione della partita a Trieste coach Pozzecco potrebbe già avere a disposizione l'ultimo acquisto Ethan Happ.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti