Olimpia Milano crolla contro Trieste. Venezia supera Pesaro

Gli uomini di Ettore Messina perdono al Mediolanum Forum 100-81. La Reyer vince e aggancia al secondo posto la Virtus e Sassari. Fortitudo Bologna si impone 78-64 su Trento
Olimpia Milano crolla contro Trieste. Venezia supera Pesaro© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - Nella 18esima giornata di Serie A l’Olimpia Milano incassa la seconda sconfitta in campionato e lo fa per mano di una straordinaria Allianz Trieste, che va in tripla cifra al Mediolanum Forum e vince 81-100. Con un dato da 3 impressionante che dice 16/23. Una domenica da dimenticare per gli uomini di Ettore Messina a chiusura di un mese di gennaio perfetto: senza Punter, Delaney e LeDay, e con Micov infortunato nel secondo quarto. Decisivi tra gli ospiti Fernandez e Grazulis, con 40 punti in due: Hines e Datome i migliori per i padroni di casa, entrambi con 15 punti. Grazie a un fenomenale ultimo quarto Venezia sconfigge Pesaro 78-65 e aggancia Sassari e la Virtus Bologna al secondo posto alle spalle dell'Olimpia. Reyer trascinata dai 24 punti di Daye e i 18 di Tonut. 

A Cantù lo spareggio salvezza contro Varese. Ok la Fortitudo

Respira Cantù, che si aggiudica l’importantissimo derby della salvezza con Varese 97-82. Debutto vincente per coach Piero Bucchi che alla prima sulla panchina dell’Acqua San Bernardo si aggiudica due punti fondamentali portandosi così sul 2-0 negli scontri diretti, con Varese che resta così fanalino di coda infilando la sesta sconfitta consecutiva. Vince anche la Fortitudo Bologna contro Trento per 64-78 con un grande secondo tempo e i 26 punti di Wesley Saunders. Successo di misura per Treviso che si impone in trasferta, 94-91, contro Brescia. Vittoria importante per gli ospiti che si portano in zona playoff. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA