Sassari vince all'Unipol Arena 89-79 contro la Fortitudo

Settima vittoria di fila e secondo posto per i sardi, con Pozzecco che si gode il grande momento di forma di Spissu, Bendzius e Bilan
Sassari vince all'Unipol Arena 89-79 contro la Fortitudo© CIAMILLO
2 min

BOLOGNA - La Dinamo Sassari batte la Fortitudo Bologna 89-79 nella sfida dell'Unipol Arena: la squadra dell'ex Pozzecco centra la settima vittoria di fila e il secondo posto in campionato. Esordio in chiaroscuro per il nuovo acquisto dei sardi Ethan Happ, autore di soli 2 punti e 7 rimbalzi. 

Olimpia Milano, arriva Wojciechowski sotto canestro

LeBron James contro l'All Star Game: "Zero eccitazione"

Fortitudo, non basta Banks. Vince Sassari 89-79

All' Unipol Arena una sfida da ex per Gianmarco Pozzecco e Ethan Happ, quest'ultimo all'esordio in maglia sassarese. La Fortitudo però non bada ai sentimentalismi, e parte subito forte trascinata da un Banks in stato di grazia, che inizia la sua partita con un 3/4 da tre e 17 punti nel primo tempo. Sassari si affida al solito trio Bendzius-Bilan-Spissu che a suon di canestri provano a tenere il passo del quintetto di Dalmonte, che però grazie al suo americano e alla precisione al tiro di Aradori conclude il primo tempo in vantaggio 47-43. Nel secondo tempo però la Dinamo trova la quadra e il vantaggio di 7 grazie ad un parziale di 20-12, ma la reazione bolognese guidata da Hunt è veemente e il risultato, all'inizio dell'ultimo quarto, è 68-66 per la Effe. Una tripla di Katic e una di Gentile danno però nuova linfa a Sassari, che passa nuovamente a condurre di 7 a cinque minuti dalla fine. Ancora Gentile allunga il divario a favore della Dinamo e la Fortitudo si arrende, non trovano neanche più con Banks il canestro con continuità. Finisce 89-79, con 21 e 15 punti per Bendzius e Spissu da una parte 24 di Banks e 18 di Hunt dall'altra. Con questa vittoria Pozzecco centra il secondo posto salendo a quota 24, superando Venezia, Brindisi e Virtus Bologna a quota 22. La Fortitudo, nonostante gli incoraggianti miglioramenti sotto la gestione Dalmonte, resta ancora lontana dalla zona playoff. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA