Serie A, Brindisi di forza piega la Virtus Bologna

L'Happy Casa, malgrado le molte assenze, gioca una solida partita superando le Vu-Nere. Crisi per la Reggiana dominata da Trieste
Serie A, Brindisi di forza piega la Virtus Bologna© CIAMILLO
2 min

BRINDISI - L'Happy Casa Brindisi strappa un pesantissimo referto rosa contro la Virtus Bologna nel big match tra le seconde in classifica (91-85) nell'anticipo della ventiduesima giornata di campionato, Josh Bostic ancora decisivo (27 punti). Padroni di casa che oltre alla stella D'Angelo Harrison devono fare a meno anche del lungo Ousman Krubally e dell'azzurro Alessandro Zanelli ma, malgrado le assenze pesanti, i biancoblù di coach Vitucci restano bene in partita ed entrano negli ultimi 10' sul 60-60. La Virtus crea ottimi tiri ma non riesce a concretizzare, Brindisi è astuta nel sfruttare il prematuro bonus e a costruire un vantaggio di due possessi pieni (78-72) con 2'09" sul cronometro. Finale al alta tensione, fallo anti-sportivo di Perkins su Gamble a 36" con Bologna sul -5 (83-78): Gamble fa 1/2 dalla lunetta e poi clamoroso airball di Belinelli (2/11 dal campo)sulla tripla del potenziale -1 a 31". La partita finisce di fatto sull'airball dell'ex Spurs visto che nel finale gli ospiti si vedono fischiare un anti-sportivo (Markovic) e pure un tecnico (Teodosic). Per Brindisi questo successo vale il 2-0 negli scontri diretti contro i bianconeri (9/29 da 3) alla loro prima sconfitta esterna della stagione.

Trieste vince ed è crisi Reggiana

Prima del big match del PalaPentassuglia è andata in scena la sfida a Casalecchio tra la Pallacanestro Reggiana e l'Allianz Trieste con la compagine di coach Dalmasson ad avere la meglio per 96-70. Grazie ad un ottimo finale di primo tempo Trieste va negli spogliatoi sul +9 (45-36) con Fernandez (12) ed Henry (10) in doppia cifra a referto. Inizio di ripresa è fatale per i padroni di casa: break di 15-3 Allianz per il +21 (60-39) dopo 3'30" di gioco! I padroni di casa non riescono a reagire e per l'Una Hotels si tratta della quinta sconfitta consecutiva. La posizione di coach Antimo Martino si fa sempre più delicata. Per Trieste ottima prestazione di Myke Henry da 20 punti con 6/6 da 2.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA