Covid, 10 positivi nel gruppo: Brindisi fermata dall'Asl

Dieci giorni di isolamento e stop a due giornate dalla fine del campionato per la Happy Casa, seconda in classifica: rinviato il prossimo match sul campo di Trento
Covid, 10 positivi nel gruppo: Brindisi fermata dall'Asl© Ciamillo
2 min

BRINDISI - Stop dalla Asl territoriale competente per la Happy Casa Brindisi dopo i 10 casi di positività al Covid (tra giocatori e staff) emersi dai tamponi eseguiti ieri. La squadra pugliese, che è seconda a -2 dalla capolista Olimpia Milano ed è dunque in lotta per il primo posto in Serie A, non potrà così giocare domenica prossima la gara di campionato a Trento (valida per la penultima giornata) e dovrà restare in isolamento per 10 giorni. "Al momento è così, non si giocherà domenica - spiega Fernando Marino, presidente del club -. Speriamo di poter recuperare qualcuno per disputare le altre due partite che mancano alla fine della regular season (un recupero e la gara dell'ultima giornata, ndr). Certo saremo a ranghi ridotti". Tra i positivi ci sono il tecnico Frank Vitucci, il suo vice e ben sei giocatori.

Il comunicato del club

Questo il comunicato pubblicato dalla società sul proprio sito ufficiale: "A seguito dei test molecolari effettuati lunedì mattina, si conferma la sussistenza di casi di positività all’interno del gruppo squadra. La situazione verrà monitorata costantemente seguendo i protocolli vigenti. Contestualmente si informa che alcuni componenti sono risultati negativi all’esito degli ultimi test e potranno riprendere le attività di prima squadra in linea con le procedure previste". Poi l'aggiornamento: "Si rende noto che a seguito di nuove positività riscontrate all’interno del gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ha disposto un periodo di isolamento per il gruppo squadra di giorni 10. Durante il periodo di quarantena gli atleti risultati negativi potranno svolgere attività in forma individuale nel rispetto dei protocolli vigenti".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA