La Virtus non si ferma, 3-0 su Milano: Scudetto ad un passo

Le V Nere asfaltano gli uomini di Messina in gara 3: 76-58 il finale con un super Weems (23 punti e 10 rimbalzi). Venerdì il primo match point per Djordjevic
La Virtus non si ferma, 3-0 su Milano: Scudetto ad un passo© CIAMILLO
3 min

BOLOGNA - Dopo i due grandi successi al Forum la Virtus Bologna torna a casa e infila il terzo successo nella serie che avvicina le V Nere al sogno Scudetto. Altra super prestazione dei ragazzi di Djordjevic trascinati da un impressionante Weems, Mvp della serata con 23 punti e 10 rimbalzi, che piegano l'Olimpia in piena crisi sotto il profilo fisico e realizzativo. Alla Virtus Segafredo Arena termina 76-58 e venerdì prossimo per i bolognesi ci sarà il primo match point per portare a casa un titolo che all'inizio della serie sembrava difficile raggiungere, soprattutto con questa facilità.

Weems protagonista, Rodriguez in difficoltà

Partenza bloccata per le due formazioni con i canestri che rimangono inviolati per 2 minuti abbondanti prima del mini parziale della Virtus che si porta sul 5-0. La risposta meneghina è affidata a Shields e alla prima sirena, grazie ad un super Teodosic nel finale, il tabellone segna +1 Bologna (17-16). Nel secondo quarto partono bene i padroni di casa con Belinelli che inizia a scaldare il braccio dall'arco, ma è Punter a suonare la carica per i suoi con un parziale di 10-2 che riduce la forbice tra le due squadre a 5' dall'intervallo costringendo Djordjevic al time out. Milano passa anche avanti con una tripla di Brooks, Weems risponde con un gioco da tre prima della chiusura firmata Rodriguez per gli ospiti e Pajola per i padroni di casa con il 2 su 2 dalla lunetta che chiude il primo tempo sul 37-34.

Vince Bologna, Milano ko: serie sul 3-0

Al ritorno sul parquet Milano sembra non reggere l'esplosività delle V Nere che allungano sul +12 approfittando anche delle indecisioni sotto canestro degli uomini di Messina. E' Datome a provare la rimonta riportando i suoi sul -5 con Djordjevic lesto nel chiedere il minuto per ricompattare i propri ragazzi. Il timeout invece non porta benefici per Bologna con l'Olimpia che torna a contatto e prima dell'ultimo atto alla Virtus Segafredo Arena è perfetta parità: 52-52. Dopo il calo della terza frazione la Virtus ritrova il ritmo travolgente di questa serie scudetto e con Weems e Pajola allunga nuovamente sul +10 prima e sul +12 poi con un pregiato sotto mano di Markovic a 4' dal termine. I ragazzi di Messina crollano sotto i colpi della Virtus Bologna che chiude sul 76-58 portando a casa un 3-0 che avvicina le V Nere al sogno Scudetto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA