Napoli in A1 dopo 13 anni: battuta Udine in finale playoff

Il club azzurro ritrova il massimo campionato dopo una lunga assenza: decisiva la vittoria in gara 4 per la formazione di Sacripanti che chiude la serie sul 3-1
Napoli in A1 dopo 13 anni: battuta Udine in finale playoff© CIAMILLO-CASTORIA
1 min

UDINE - "Dopo 13 lunghi anni Napoli torna nell'Olimpo del basket italiano: se stiamo sognando ad occhi aperti non svegliateci", così su Facebook festeggia il club azzurro che vince la finale playoff contro Udine e riconquista un posto nel massimo campionato: la Serie A1. Una vittoria attesa quella della formazione di coach Sacripanti che dopo una lunga cavalcata nel Girone Rosso di A2, nella fase ad orologio e proprio nei playoff, si prende la serie finale contro Udine chiudendo in trasferta a Gara 4, sul 3-1. Una stagione che riporta il Basket Napoli in serie A1 grazie ad uno straordinario duo americano Parks-Mayo, ad un super Lombardi, all'importanza di Burns arrivato proprio per questi istanti decisivi. Il match point è stato vinto dai partenopei per 77-67, che addizionato ai due successi casalinghi nelle prime due gare della serie hanno permesso di far partire la festa azzurra sui social e non solo.

I complimenti del Napoli di De Laurentiis

Una promozione tanto attesa in città che ha scaldato i cuori di tutti. Anche dal mondo del calcio sono arrivati i complimenti ai ragazzi di Sacripanti con il Napoli di De Laurentiis che su Twitter ha voluto omaggiare i colleghi cestisti: "Complimenti al Napoli Basket per la promozione in Serie A1".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA