Fortitudo Bologna, è ufficiale la firma di Procida

Il giovane talento azzurro, dopo settimane di trattative, ha siglato con la Effe un contratto pluriennale
Fortitudo Bologna, è ufficiale la firma di Procida© CIAMILLO
TagsFortitudo Bologna

BOLOGNA - Dopo settimane di attesa finalmente è arrivata la fumata bianca in casa Fortitudo Bologna, Gabriele Procida ha firmato. L'ex Cantù, che si era tolto dal Draft Nba 2021, ha firmato un contratto pluriennale con la compagine biancoblù con tanto di clausola Nba. Nella scorsa annata il giovane talento azzurro ha avuto una crescita esponenziale durante l'arco della stagione, soprattutto sotto la guida di coach Bucchi: 6,4 punti (season high di 24 punti)e 2,6 rimbalzi in 15,5 minuti, con il 39% al tiro da tre punti sono le state le su statistiche che hanno convinto pure il Ct della Nazionale Meo Sacchetti a convocarlo alle qualificazioni di Eurobasket 2022.

Risolto il nodo con Cantù

La Fortitudo ha dovuto attendere diverse settimane perché la situazione tra Cantù e l'agenzia del giocatore si sbloccasse (questione di scritture private e buyout), ma alla fine la Effe ha il suo gioiello e può proseguire nella campagna acquisti in cui, ad oggi, l'unico altro arrivo è stato il lungo americano Geoffrey Groselle.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti