Melli carica l'Olimpia Milano: "Tornato per vincere"

Il capitano della Nazionale si è presentato motivato e determinato a competere con l'Armani Exchange: "Rappresenta una storia importante"
Melli carica l'Olimpia Milano: "Tornato per vincere"© CIAM
3 min

MILANO - Nicolò Melli è tornato all'Olimpia Milano 6 anni dopo l'ultima volta e le ambizioni non sono cambiate. Presentato oggi l'ex Fenerbahce ha raccontato la sua decisione di salutare l'Nba, senza rimpianti, per tornare biancorosso: "Ho firmato per l’Olimpia prima che cominciasse la free agency nella NBA, quindi la mia è stata una scelta precisa. Quando ho parlato con il Coach Messina, quello che mi ha prospettato sia a livello individuale che di squadra mi ha conquistato. Ecco perché non ho rimpianti - aggiunge - Sono contento della mia esperienza NBA, ma sono anche contento di essere qui, motivatissimo dalle sfide che ci attendono".

Melli: "Conquistato dal progetto"

Milano riparte con l'obiettivo di competere in tutte le competizioni, stimolo e progetto importanti per Melli: "Questa è una società ambiziosa, che è arrivata ad un tiro dalla finale di EuroLeague. Per me ha rinunciato ad uno dei migliori giocatori della squadra, se non il migliore (Zach LeDay), e questo mi ha detto molto del tipo di stima che ha per me l’Olimpia. Quello che mi è stato prospettato mi ha conquistato - aggiunge - Per me rappresenta una storia importante, ma quando sono andato via ho vissuto tutte le altre tappe come momenti di crescita. Non so cosa rappresenteranno i prossimi tre anni qui, ma so che non li considero un punto di arrivo, ma una ripartenza. Sono venuto qui con l’obiettivo di vincere il più possibile".

Melli: "InterSpac, interessante"

Melli, tifoso Inter, ha anche parlato durante la conferenza stampa del progetto InterSpac con molto interesse: "La ritengo una cosa molto interessante. È una bella idea, non la conosco a sufficienza per poter dire che aderirò ma mi ha attirato molto. Se sarà fattibile, probabilmente aderirò"

Melli: "Importante avere Pozzecco"

L'arrivo di Gianmarco Pozzecco nel coaching-staff di Ettore Messina è un tema molto intrigante per la stagione dell'Olimpia, queste le parole di Melli sul Poz: "Avere un ex giocatore di grande qualità come Gianmarco è un plus, sia per lo staff tecnico ma anche per i giocatori, perchè è qualcuno che parla la stessa lingua. È anche uno che porta grande entusiasmo".

Melli: "Rivalità con la Virtus? Ci sono anche le altre"

La Virtus Bologna campione d'Italia è la squadra da battere in campionato, una sfida che piace al figliol prodigo: "È bello pensare che ci sia una sfida di alto livello in Italia con la Virtus, ma non bisogna dimenticare squadre come Venezia o Sassari - aggiunge - Secondo me è positivo avere squadre che investono tanto e che portano qui giocatori importanti, la società ha fatto una squadra per affrontare al meglio le quattro competizioni che abbiamo davanti a noi”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA