Petrucci rinnova la speranza: "100% di capienza o perdiamo tutti"

Il presidente della Federazione spera che il Cts possa allenatare le restrizioni nei palazzetti: "Non siamo contenti per il 50%"
Petrucci rinnova la speranza: "100% di capienza o perdiamo tutti"© CIAMILLO
1 min

BOLOGNA - Sabato 25 settembre prenderà il via il campionato 2021-22 della Serie A di basket e lo farà col 35% di capienza, una percentuale che il presidente della Fip Gianni Petrucci spera di non vedere più. Nella conferenza odierna Petrucci ha dichiarato: "È l'anno del centenario della Federazione e le federazioni non sono tutte uguali e su questo mi sono scontrato anche con la Vezzali. Il nostro è uno sport importante - aggiunge - I successi dell'estate stanno coprendo i problemi. Non si può andare avanti così. A Katowice (Europei di volley), fino a quando non si arriverà al 100% sarà una sconfitta per tutti".

Supercoppa 2021: vince la Virtus Bologna

Petrucci: "50%? non ci piace"

L'obiettivo sia della Federazione che della Lega è chiaro e non accettano vie di mezzo: "Non siamo contenti per il 50% anche se c'è qualcuno che ringrazia il governo e non capisco di cosa. Tutti i contributi a fondo perduto a cosa sono serviti? Per noi dovrebbe essere il campionato della ripartenza ma non mi sembra. La Lega sta alzando la voce perché non se ne può più".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA