Belinelli trascina la Virtus. Milano travolge Trento con super Shields

Le V nere battono nettamente Varese. Napoli ko a Reggio Emilia 102-90. Seconda sconfitta consevutiva per la Fortitudo
Belinelli trascina la Virtus. Milano travolge Trento con super Shields© CIAMILLO
4 min

BOLOGNA - Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Bologna, che sconfigge nettamente Varese con il risultato di 97-56. Dopo un primo quarto equilibrato (21-17 per le V nere), gli uomini di Scariolo iniziano a prendere il largo. Vanno al riposo sul più 9 (44-35) e nel secondo tempo, trascinati da un super Hervey (autore di 23 punti, 2 rimbalzi e 3 assist), diventano imprendibili per gli avversari: 28-15 il parziale della terza frazione, mentre l'ultimo quarto finisce addirittura 25-6. Ottima anche la prova di Weems (protagonista con i suoi 19 punti) e Belinelli, con 17 punti in soli sedici minuti giocati. 

Olisevicius fa volare Reggio Emilia: Napoli ko

La Gevi Napoli viene sconfitta dalla Unahotels Reggio Emilia, al termine di una sfida equilibrata e in rimasta in bilico fino all'ultimo quarto. I campani sono partiti forte, chiudendo in vantaggio il primo tempo (43-52) e sospinti dall'ottimo Mayo (che chiude la sfida con 5 su 6 dai tre punti). Ma nella ripresa i padroni di casa prendono il volo: con un parziale di 19-9 (ad inizio terzo quarto) e sospinti da Olisevicius, recuperano lo svantaggio e negli ultimi dieci minuti, grazie ai canestri di Candi e Hopkins, realizzano il break decisivo, chiudendo sul 102-90.

Milano a valanga su Trento: 93-72

L'Olimpia Milano travolge Trento e porta a casa la vittoria con un netto 93-72. I meneghini, dopo un inizio equilibrato (28-21 al termine del primo quarto), iniziano a prendere in mano le redini del gioco, trascinati da uno Shields in stato di grazia (19 punti e tre assist). Ottima anche la prova di Moraschini (13 punti) e Delaney. Gli uomini di Ettore Messina portano a casa la seconda vittoria in campionato. Niente da fare per Trento, nonostante la buona prova di Reynolds (15 punti) e Bradford, autore di tre triple. Gli uomini di Molin cedono alla distanza e nell'ultimo quarto sono incapaci di reagire. 

Cremona batte la Fortitudo: 94-78

Seconda sconfitta consecutiva per la Fortitudo Bologna, che viene battuta da Cremona. Gli uomini di Galbiati ottengono il primo successo stagionale imponendosi 94-78. I padroni di casa dominano il primo quarto (24-11), soffrono il ritorno in partita degli ospiti, ma poi nella ripresa chiudono la gara, trascinati dall'ottima prova di  Cournooh (18 punti) e di Harris. Gli uomini di Repesa non riescono a recuperare lo svantaggi nonostante le buone medie di Aradori e Richardson.

Tortona storico successo: Brescia ko 77-79

Grazie ad un grande finale, Tortona si aggiudica la prima, storica vittoria in A1, sconfiggendo in trasferta Brescia con il risultato di 77-79. I piemontesi sfruttano il grande lavoro di Daum (13 punti, con una tripla decisiva a pochi secondi dalla sirena) e migliori percentuali al tiro (45,8 % da tre punti) per portare a casa il successo. A Brescia non bastano i 21 punti di Andrea Della Valle per evitare la seconda sconfitta consecutiva in campionato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA