Brindisi passa a Tortona per 87-78, Trento asfalta Cremona 84-68

L'Happy Casa vince in trasferta con un super Perkins, la Dolomiti Energia vola con Reynolds e Caroline vincendo contro la Vanoli
Brindisi passa a Tortona per 87-78, Trento asfalta Cremona 84-68© Ciamillo
2 min

TORTONA - Arriva un successo esterno per Brindisi che passa sul campo di Tortona per 87-78 guidata da un super Perkins (26 punti e top scorer del match). L'Happy Casa si porta a casa il primo quarto chiudendo avanti di 6, ma prima dell'intervallo i padroni di casa rientrano in partita chiudendo sotto di sole 2 lunghezze. Al ritorno dagli spogliatoi l'equilibrio resta intatto: Perkins per i pugliesi e il duo Macura-Mascolo per i piemontesi portano l'incontro ad un quarto quarto emozionante che i ragazzi di Vitucci riescono a conquistare ancora alla super star americana autore di una prestazione davvero sontuosa.

Trento asfalta Cremona

Successo di Trento per 84-68 su Cremona. Si chiude sul 18-22 il primo quarto con gli ospiti che scappano sul +8 prima di subire il rientro dei padroni di casa, a pochi secondi dalla prima sirena. Nei secondi dieci minuti l'aggancio sul 30 pari arriva a -4'30" dall'intervallo lungo, e al rientro negli spogliatoi il tabellone segna 40-40 con Flaccadori da una parte ed Harris dall'altro protagonisti. Al ritorno sul parquet le due squadre restano a contatto con la Dolomiti Energia che riesce a mettere il naso avanti di sole due lunghezze, ma nel quarto finale è una vera e propria fuga per gli uomini di Molin. Reynolds e Caroline comandano l'attacco coadiuvati da Flaccadori, la difesa della Vanoli crolla e Trento porta a casa un meritato successo, il primo stagionale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA