Brindisi batte la Fortitudo Bologna nonostante un caso di Covid

L'Happy Casa di coach Vitucci vince 105-93 l'anticipo di campionato, turbato da una positività di un giocatore pugliese nel pomeriggio
Brindisi batte la Fortitudo Bologna nonostante un caso di Covid© ciamillo
2 min

BRINDISI - L'Happy Casa Brindisi batte 105-93 la Fortitudo Kigili Bologna nell'anticipo del venerdì della 4ª giornata di Serie A. I pugliesi di coach Vitucci, al terzo successo di fila in campionato, si mettono definitivamente alle spalle il pesante ko europeo del 6 ottobre contro l'Hapoel Holon mentre gli emiliani di Martino ripiombano nelle incertezze di questo difficile inizio di stagione. 

Serie A, la classifica

Brindisi-Fortitudo, la partita

Il pre partita dell'Happy Casa è turbato da una positività al Covid tra i giocatori (il nome non è stato comunicato), che però non ha impedito ai pugliesi di scendere sul parquet grazie ai test antigenici rapidi negativi a cui si sono sottoposti tutti i componenti della squadra. Negli emiliani c’è Jabril Durham, play americano appena arrivato e tesserato in extremis per poter essere in campo. Al Palapentassuglia Brindisi parte forte nel primo quarto, arrivando fino al +11 prima che la Virtus rialzi la testa: alla pausa breve i padroni di casa conducono 28-24. Quando si torna in campo i felsinei provano a riavvicinarsi, ma l’Happy Casa allunga nuovamente fino al 55-47 dell’intervallo lungo. Coach Martino scuote i suoi e Bologna combatte per una decina di minuti nel terzo parziale. Nel finale però Brindisi dilaga fino al 105-93 della sirena conclusiva. Miglior realizzatore della gara è Benzing della Fortitudo con 23 punti. A referto ci sono anche, nell'Happy Casa, 18 punti di Zanelli, 17 di Josh e Nick Perkins mentre tra i felsinei 18 punti di Aradori e 16 di Totè. Durham chiude l'esordio con 30 minuti in campo, 13 punti, 8 assist, 4 su 5 da due, 1 su 3 da tre, 2 su 5 ai liberi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA