Serie A, la Virtus Bologna piega Trieste. Ok Trento

I campioni d'Italia archiviano la pratica Allianz 94-79 con 20 punti di Belinelli nel giorno del debutto di Mannion. l'Aquila vince a casa di Reggio Emilia
Serie A, la Virtus Bologna piega Trieste. Ok Trento© CIAMILLO
2 min

BOLOGNA - All'Unipol Arena di Bologna l'Aquila Trento batte la Pallacanestro Reggiana 78-74 in una partita decisa nell'ultimo quarto. Gli ospiti prendono subito le redini della partita ma, ad ogni tentativo di fuga, vengono sistematicamente ripresi dai ragazzi di coach Caja. Al suono della terza sirena Trento conduce 61-57. L'inizio dell'ultima frazione è decisivo per la Dolomiti Energia: parziale di 16-4 con triple pesanti di Reynolds, Flaccadori (2) e Forray per il 61-77 a 3'45" dalla sirena finale. Reggio Emilia prova la rimonta disperata ma nulla da fare malgrado la doppia-doppia di Andrea Cinciarini (12 punti e 11 assist). Per Trento 17 punti di Diego Flaccadori, 18 per Cameron Reynolds e 19 per Jordan Caroline.

Belinelli lancia la Virtus: battuta Trieste

I campioni d'Italia archiviano la pratica Allianz Trieste 94-79 con 20 punti di Marco Belinelli. Partita dove la Virtus ha dovuto vincerla due volte per via della solidità degli avversari: i bianconeri vanno al riposo lungo avanti 57-44 con 15 punti per il Beli ma i giuliani non si arrendono. Alla sirena del 3° periodo Trieste è viva sul -7 (63-56) dopo esser stata anche sul -4. Il massimo sforzo da parte dei ragazzi di Ciani, guidati da un grande Adrian Banks (21 punti), viene pgato nell'ultima frazione dove i padroni di casa ristabiliscono le distanze senza più girarsi: break di 9-0 chiuso dal nuovo arrivato Cordinier per il +16 (82-66) dopo 3'30" gioco. Nico Mannion ha fatto il suo debutto giocando 6' e chiudendo con 5 punti e 3 assist.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA