Milano inarrestabile: battuta anche Venezia. Colpi di Brescia e Tortona

L'Olimpia non si ferma più e asfalta una Reyer in crisi di risultati. Magro sorride grazie ai 29 punti di Mitrou-Long mentre i piemontesi battono Pesaro. Ok Cremona con Varese
Milano inarrestabile: battuta anche Venezia. Colpi di Brescia e Tortona© Ciamillo
5 min

Dopo la vittoria al fotofinish della Dinamo Banco di Sardegna Sassari contro la Nutribullet Treviso, prosegue il programma della quarta giornata di LBA: l'Armani Exchange Milano continua nel suo ottimo periodo di forma e ottiene un'altra convincente vittoria contro l'Umana Reyer Venezia: la squadra di Messina trascinata da Mitoglou batte quella di De Raffaele 93-68. Sorride invece per la prima volta in questo campionato la Germani Leonessa Brescia, che grazie ad un infallibile Mitrou-Long (29 punti) supera 98-88 in casa la Gevi Napoli. Colpo esterno invece per la Bertram Tortona, che guidata da un Wright con 34 di valutazione finale batte 90-81 la Carpegna Prosciutto Pesaro alla Vitrifrigo Arena. Nel derby lombardo è invece la Vanoli Cremona a spuntarla sull'OpenjobMetis Varese: la squadra di Galbiati si impone fra le mura amiche 94-78. 

Segui LIVE i risultati di LBA sul nostro sito

Milano, netto successo contro Venezia

Non si ferma la marcia inarrestabile dell'Armani Exchange Milano: la squadra di Ettore Messina batte al Mediolanum Forum la Reyer Venezia 93-68 e porta a sei il totale di vittorie consecutive fra campionato ed Eurolega. Partita che Shields e compagni ipotecano già dalle prime battute, chiudendo il primo quarto in vantaggio 20-10 ed allungando ancora nei secondi dieci minuti, per un risultato che al riposo lungo recita 46-29 per l'Olimpia. Non cambia il leitmotiv nel secondo tempo, con l'Olimpia in totale controllo della partita e Venezia che palesa ancora la sua crisi di gioco e di idee: non c'è storia, Milano porta a casa il match. Ottime le prestazoni di Mitoglou, Delaney e Shields, autori rispettivamente di 18, 14 e 14 punti. Nel grigio generale per la Reyer, ferma a soli due punti in classifica, 14 punti di Sanders e 11 punti di Tonut. 

Mitrou-Long trascina Brescia contro Napoli

La Germani Brescia esce dal tunnel e ottiene la prima vittoria stagionale in campionato: la squadra di coach Magro batte 98-88 la Gevi Napoli al Pala Leonessa trascinata dallo statunitense Mitrou-Long, autore di 29 punti. Gara combattuta ed intensa, con i primi due quarti giocati all'insegna dell'equilibrio con Brescia che parte forte nei primi 10' per poi subire il ritorno della formazione di Sacripanti. Dopo il primo tempo, chiuso in vantaggio dalla Leonessa 41-39, arriva il parziale di 29-20 che porta i lombardi ad affacciarsi al finale di partita in vantaggio di 11. Nell'ultimo quarto gli attacchi non si risparmiano, con ben 57 punti segnati fra entrambe le squadre: i campani non riescono però a rientrare con decisione in partita, nonostante le buone prove di McDuffie e Rich (autori entrambi di 22 punti finali). Finisce 98-88, col pubblico bresciano in festa per i primi due punti del campionato. 

Colpo esterno di Tortona: battuta Pesaro 90-81

La Bertram Tortona centra la seconda vittoria della sua stagione battendo con autorità la Carpegna Prosciutto Pesaro per 90-81 con un gran Chris Wright (24 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 34 di valutazione). Magistrale primo tempo da parte della Bertram trascinata dalla difesa e da un Wright in gran spolvero: 17 punti per il regista americano, 10 per JP Macura con tanto di tripla realizzata sul finire del 2° periodo per il 52-39 Tortona. Nella ripresa Pesaro non riesce a cambiare ritmo anche per merito della solidità dei ragazzi di Ramondino che ritoccano anche il massimo vantaggio sul +17 (70-53) dopo la tripla di Tavernelli ad inizio ultimo quarto. La Carpegna Prosciutto però non si scoraggia e dal -17 riesce a rientrare in partita fino al -3 (75-72) con 4' sul cronometro. Tortona però ha dalla sua il tiro pesante (17/39, 44%) e con le bombe di Sanders e Filloy respinge l'assalto dei biancorossi portando a casa i due punti. 

Cremona batte Varese nel derby

La Vanoli Cremona ottiene la sua seconda vittoria stagionale battendo l'OpenjobMetis Varese 94-78. La squadra di Galbiati domina il match già dal primo quarto, chiuso in vantaggio di nove. Nonostante un secondo periodo equilibrato nel terzo quarto arriva il parziale decisivo per i padroni di casa, che guidati da Harris e Spagnolo (22 e 16 punti finali per i due) rendono gli ultimi dieci minuti semplice accademia. A Varese, alla terza sconfitta di fila, non bastano i 18 punti di Gentile e i 14 di Bean


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA