Basket, la Fortitudo Bologna annuncia l'acquisto di Branden Frazier

Il giocatore americano sbarca in Italia dopo le tante avventure in giro per l'Europa. É cresciuto alla Fordham University
Basket, la Fortitudo Bologna annuncia l'acquisto di Branden Frazier
2 min

BOLOGNA - Nuovo arrivo in casa Fortitudo Bologna. La società romagnola ha annunciato l'ingaggio dell'americano Branden Frazier, nato nel 1992 a Brookyln e cresciuto cestisticamente parlando alla Fordham University dove ha giocato dal 2010 al 2014, anno in cui è sbarcato in Europa. Ha giocato, tra gli altri, nel cmapionato spagnolo, in quello turco e e in quello tedeco. Si è anche aggiudicato il campionato in Ucraina nel 2016, venendo nominato MVP della finalissima per il titolo.

Ha iniziato la stagione corrente al Zielona Gora

Nella Fiba Europe Cup è stato nominato giocatore dell'anno qualche anno fa. La scorsa stagione ha giocato con i turchi del Fethiye, dove ha mantenuto una media di 12,1 punti. Poi si è trasferito a Monaco, in Francia, dove ha concluso la sua avventura con 8.4 punti di media. Ha iniziato la stagione 2021/22 al Zielona Gora. Tiratore e finalizzatore, oltreché giocatore dotato di atletismo e buona visione di gioco, Frazier vivrà con la maglia della Fortitudo Kigili la sua prima esperienza in Italia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA