Basket, Serie A: decisa la data del recupero del 14° turno

La Lega ha deciso che la giornata, prevista per il 2 gennaio ma poi rinviata causa Covid, si giocherà il 16 gennaio. Club infuriati per la riduzione della capienza
Basket, Serie A: decisa la data del recupero del 14° turno© LaPresse/Spada
2 min

BOLOGNA - La Lega Basket Serie A ha deciso che il 14° turno, rinviato nei giorni scorsi per problemi di Covid, sarà recuperato il 16 gennaio. In questo modo, spiega la Legabasket in una nota "inserendo nelle prossime due settimane i recuperi delle partite che erano in programma il 26 dicembre scorso" e saltate sempre a causa dell'emergenza Coronavirus, "sarà possibile la definizione dei nomi delle 8 partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia qualificate alla conclusione del girone d'andata". Il 13 aprile saranno recuperate le partite inzialmente in programma il 16 gennaio. 

Club infuriati per la riduzione della capienza

I club di A si dicono contrari al ritorno della capienza al 35%. "Nonostante i continui e immensi sforzi per mantenere in corsa il campionato - viene evidenziato - le società continuano a non ricevere risposte concrete dalle Istituzioni. Da ultimo, forte è la loro delusione e preoccupazione per la decisione assunta dal Governo che ha diminuito al 35% la capienza dei Palasport senza alcuna consultazione preventiva". I club chiedono ripristino della capienza al 60%: "Chiediamo il ripristino, nel più breve tempo possibile, del precedente limite di capienza del 60% per ridurre, almeno in parte, la persistente penalizzazione dei propri bilanci, già messi a dura prova dalla totale assenza di misure di intervento di emergenza". Le squadre chiederanno un incontro a Valentina Vezzali per discutere dell'attuale situazione della pallacanestro nazionale.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA