Brindisi, ingaggiato Gentile: "Arrivo in una società di alto livello"

Dopo aver rescisso consensualemente il contratto che lo legava a Varese, l'ex Olimpia Milano ha firmato con i pugliesi fino al termine della stagione
Brindisi, ingaggiato Gentile: "Arrivo in una società di alto livello"© Ciamillo
2 min

BRINDISI - La Happy Casa Brindisi si rinforza aggiungengo al proprio roster Alessandro Gentile, 30enne guardia/ala, reduce dalla risoluzione del contratto con Varese. Il giocatore ex Olimpia Milano è stato presentato questa mattina al PalaPentassuglia. Gentile ha giocato e vinto in tante squadre, a partire dai due scudetti con Milano nel 2014 e nel 2016. Con l'Italbasket ha disputato la Coppa del Mondo nel 2019 e due edizioni Eurobasket nel 2015 e 2013.

Le sue dichiarazioni

"Ringrazio il presidente Marino e gli artefici della complessa trattativa che mi porta oggi ad essere qui a Brindisi con grande piacere - le parole di Gentile - Sono molto contento e non vedo l'ora di mettermi a disposizione del coach e dei miei nuovi compagni all'interno di una squadra già molto forte con tanti giocatori protagonisti e decisivi. Arrivo in una società di alto livello dai traguardi importanti raggiunti negli ultimi anni; rappresentare una squadra del Sud è sicuramente per me un valore aggiuntivo". Gentile, che indosserà la canotta numero 5, ha sottoscritto un accordo valido fino al termine della stagione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA