Serie A, Melli trascina Milano a Trento. Russell stende Tortona

L'Olimpia s'impone 79-73 sul campo dell'Aquila con l'ex Nba scatenato. Al PalaVerde l'americano decide la sfida contro la Bertram
Serie A, Melli trascina Milano a Trento. Russell stende Tortona© Sergio Mazza
2 min

TRENTO - Nicolò Melli si scatena alla Blm Arena di Trento, realizza 27 punti e trascina l'Olimpia Milano al successo per 79-73 nell'anticipo della 19ª giornata del campionato di Serie A. L'Aquila rende difficile la vita agli ospiti perché a 6 minuti dalla conclusione del match Bradford sigla il pareggio sul 66-66. Nel momento di difficoltà i ragazzi di coach Messina alzano il livello del loro gioco piazzando un parziale di 6-0 chiuso da Hall per il 72-66 a 3'30". Trento ci prova ma Melli è un incubo, suo il tap-in a 30" che manda i titoli di coda sul 79-70.

Russell salva Treviso: stesa Tortona 72-70

Finale thriller la PalaVerde di Treviso dove la Nutribullett ha battuto di misura la Bertram Tortona 72-70 con DeWyane Russell eroe della partita. Tortona vola sul 44-31 al riposo lungo ma i padroni di casa rientrano ed il finale è ad alta tensione. Imbrò fa 1/2 dalla lunetta per Treviso a 11" dalla fine che vale il 70-67, Macura gli risponde con una fortunosa tripla di tabella per il pareggio a 9" lasciando però l'ultimo tiro ai trevigiani. Russel, prende il pallone, si isola e realizza un perfetto long-two per il vantaggio Treviso a 2". Gli ospiti non hanno più time-out e la preghiera di Wright non andrà a segno.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA