Sassari asfalta la Virtus Bologna 108-73: Bendzius show

23 punti del lituano trascinano la Dinamo al netto successo contro le V nere e all'aggancio su Tortona al quinto posto: non bastano a Scariolo i 21 punti di Mannion
Sassari asfalta la Virtus Bologna 108-73: Bendzius show© Ciamillo
2 min

SASSARI - Vittoria schiacciante per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari sulla Virtus Segafredo Bologna nel recupero del 20° turno di LBA: nel match originariamente previsto a febbraio (ma rinviato per le norme Covid che hanno impedito ai sardi di scendere in campo) la squadra di Bucchi piazza il parziale decisivo nei quarti centrali della gara, dopo che la Virtus (senza Belinelli e Weems a riposo) aveva chiuso i primi 10' in vantaggio di un punto. Nel terzo periodo la Dinamo vola fino al +31 trascinata da un Bendzius in stato di grazia (saranno 23 i punti finali per il lituano), rendendo il finale del match del Pala Serradimigni una formalità: finisce 108-73. Un risultato che consente ai sardi di agguantare Tortona al quinto posto in classifica e che poco influisce sulla squadra di Scariolo, ormai certa del primo posto al termine della stagione regolare e che sarà impegnata mercoledì prossimo nella finale di Euro Cup contro i turchi del Bursaspor.

SASSARI: Bilan 15, Robinson 8, Kruslin 13, Burnell 11, Bendzius 23, Pitirra, Logan 13, Gandini, Devecchi, Treier 7, Gentile 10, Diop 8.

V.BOLOGNA: Mannion 21, Hervey 7, Jaiteh 9, Teodosic, Tessitori 5, Pajola, Ruzzier 2, Sampson 10, Hackett 4, Ceron 4, Cordinier 3, Shengelia 8.

Basket, segui LIVE i risultati sul nostro sito


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA