Reyer Venezia, colpaccio nel reparto esterni: Willis è ufficiale

L'ex ala forte di Badalona torna in Italia dopo l'esperienza a Brindisi nella stagione 2020/21: vestirà la maglia oro-granata
Reyer Venezia, colpaccio nel reparto esterni: Willis è ufficiale© Ciamillo
4 min

VENEZIA - Colpaccio in entrata per la Reyer Venezia: gli oro-granata ufficializzano l'ingaggio dell'ala forte Derek Willis, nell'ultima stagione in Spagna, alla Joventut Badalona che, ironia della sorte, sarà una delle avversarie della Reyer nel gruppo A di Eurocup. È lo stesso club veneto ad annunciare il nuovo arrivo con un comunicato sui propri canali ufficiali: "L’Umana Reyer comunica con soddisfazione di aver sottoscritto l’accordo con Derek Willis, ala forte di 206cm proveniente dalla Joventut Badalona. Nato il 21 giugno 1995 a Louisville, in Kentucky, Willis si forma cestisticamente prima alla Bullitt East Chargers High School e poi all’University of Kentucky dove disputa per quattro anni di fila il torneo NCAA. Nell’estate 2017 gioca la Summer League con i Detroit Pistons prima di disputare la G-League con i Grand Rapids Drive, mentre nel 2018 gioca il suo primo campionato in Europa con i tedeschi del BC Goettingen. Nella stagione 2019/20 veste la maglia del Ratiopharm Ulm con cui gioca in quintetto 28 partite di campionato (8.6 punti e 5.2 rimbalzi) e 9 di Eurocup (10.4 e 5.4 con il 57.1% da 3 e il 90.9% ai liberi). Nell’annata successiva fa parte del roster dell’Happy Casa Brindisi con cui debutta in Italia giocando 31 partite (11 punti e 8.3 rimbalzi, secondo nella Lega in questa statistica) e in Champions League (10.3 e 5.3). Nella stagione appena conclusa Willis veste la maglia di Badalona in 40 partite di Liga ACB (9.6 punti e 4.8 rimbalzi con il 55.7% da 2 e il 43.9% da 3) e 19 di Eurocup (9 punti e 5.6 rimbalzi con il 58.7% da 2 e il 41.7% da 3)". L'ex giocatore rivelazione della Happy Casa Brindisi nella stagione 2020/21 (10,7 punti e 8,1 rimbalzi di media a partita) arriva in Veneto con una stagione di ritardo, visto che il presidente oro-granata Federico Casarin non era riuscito, la scorsa estate, a uscire dal contratto con Austin Daye.

Serie A, colpo Reyer Venezia sotto le plance: ufficiale Tessitori

Venezia, euforia Willis: "Ho sempre ammirato la Reyer"

Il nuovo colpo di mercato del club veneto si presenta ai suoi nuovi tifosi: “Sono molto grato alla Reyer che mi ha voluto così tanto – le parole di Derek Willis – sono contento di giocare per questo Club e per la città di Venezia. Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova realtà e i miei nuovi compagni, credo che potremo fare molto bene. Dall’esterno ho sempre ammirato Reyer e la sua organizzazione, credo che la società stia sviluppando un gran bel programma. Inoltre da avversario non ho mai vinto contro la Reyer (scherza). Non vedo l’ora di cominciare. Ci vediamo presto, ad agosto!”. Il lungo classe 1995 porta alla Reyer tanta esperienza, solidità (dimostrata nell'ultima stagione in Eurocup e Liga ACB), atletismo e punti. Un giocatore dalle indubbie qualità tecniche: Venezia ora non può più nascondere le proprie ambizioni europee.

Venezia, Tonut lascia la Reyer: "Grazie di avermi farmi fatto crescere"


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA