Gevi Napoli Basket, arriva Devin Davis

Buscaglia: "Ringrazio la società, lavoriamo in una bella atmosfera"
Gevi Napoli Basket, arriva Devin Davis
3 min

La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il giocatore americano Devin Davis per la stagione 2022-2023. Nato ad Indianapolis il 29 marzo 1995, Davis è un’ala di 198 centimetri per 103 kg di peso. Dopo aver frequentato le università di Indiana e Houston, terminando l’ultima stagione, 2017-2018, con 10.9 punti e 6.3 rimbalzi di media con la maglia degli Houston Cougars, Davis gioca in D-League con i Lakeland Magic, 6.4 punti e 3.8 rimbalzi di media. Nel 2019-2020 il nuovo giocatore della Gevi vive la sua prima esperienza europea in Grecia con il Lavrio, 7.9 punti di media e 4.6 rimbalzi. Nella stagione successiva, ancora al Lavrio, ci sono 10.4 punti di media per partita ed ancora 4.6 rimbalzi tirando con un ottimo 45% dalla lunga distanza, conquistando con la squadra greca l’approdo ai playoff dove continua ad andare in doppia cifra. Nel campionato 2021-2022 Davis si trasferisce in Franca, al Le Portel, dove disputa una stagione da 12.3 punti,5.6 rimbalzi ed 1.2 assist per gara disputata. Devin Davis ha iniziato la stagione in Grecia, con il Peristeri, protagonista anche in Basketball Champions League. Nel campionato greco l’ala americana, in 5 partite, ha tenuto la media di 7.4 punti per gara, 4.4 rimbalzi e 2.4 assist. Nella competizione europea, in 3 partite, 9 punti e 3 rimbalzi di media.

Le parole di Buscaglia

"Abbiamo lavorato quotidianamente in questa sosta su noi stessi, sotto l’aspetto tecnico, tattico, fisico, sui singoli e sulla squadra. I ragazzi si sono dimostrati presenti, mettendo grande attenzione, c’è stata una bella atmosfera.  Come accade nelle pause del campionato, si cerca di migliorare sulle singole voci del gioco. Inseriamo nel nostro percorso un nuovo giocatore. Abbiamo seguito una linea nella costruzione della squadra. Purtroppo c’è stato lo stop dato dall’infortunio di Emmitt Williams, la presenza di Agravanis ha tamponato momentaneamente la situazione. Davis è un giocatore che ha le caratteristiche che ci potranno servire per completare il team. Abbiamo sempre cercato di puntellare la nostra chimica di squadra. Arriva un ragazzo con esperienza in Europa. Voglio ringraziare la società per la grande tempestività, e per il saper reagire con equilibrio alle varie situazioni che si sono presentate. Per un allenatore questo è importante. Sentire la società vicina e presente è fondamentale per il percorso che vogliamo seguire. Davis ha grandi motivazioni, potrà darci una mano a rimbalzo, in difesa, sul perimetro. Lui è un giocatore che ha caratteristiche che potranno essere complementari a quelle dei nostri lunghi.”

Le parole di Bolognesi

"Gli ultimi accadimenti ci hanno riportato ad intervenire sul mercato. Avremmo voluto sfruttare questa pausa ancor meglio per lavorare nella ricerca di un maggior equilibrio che, in una squadra, nuova per 8/10, è senza dubbio difficile da trovare in tempi brevi. Cosa che tutti in palestra hanno fatto con grande applicazione. Devin Davis è un giocatore che ci può portare energia,duttilità e pericolosità dal perimetro. Nella sua esperienza al Peristeri ha giocato da 4 mentre in Francia ha ricoperto anche il ruolo di numero 3 e numero 5. Il suo arrivo potrà permetterci di giocare sia con quintetti piccoli, utilizzandolo da 4, che più grandi, giocando da numero 3. Davis ha dimostrato grande entusiasmo e molta voglia di rimettersi in gioco in una lega importante come quella italiana".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA