Basket, Olimpia in vetta alla fine del girone d'andata. Teodosic non basta a Bologna

Al giro di boa svetta in classifica Milano, che riscatta i dolori di Eurolega sgretolando le ambizioni di Tortona. La Virtus piega Venezia. Brescia alle Final Eight nonostante il ko di Verona. Colpo salvezza per la Reggiana
Basket, Olimpia in vetta alla fine del girone d'andata. Teodosic non basta a Bologna© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - L'Olimpia di coach Messina reagisce ai dolori di Eurolega e nell'ultima giornata del girone di andata di Serie A sgretola le ambizioni di Tortona assestando ai piemontesi una lezione memorabile: al Forum termina con un perentorio 79-63, che vale il primo posto in classifica e la pole position nella Final Eight di Coppa Italia. Dopo settimane di dominio, chiude alle spalle dell'Armani Jeans la Virtus Bologna, che piega Venezia di misura per 79-78, con un Teodosic scatenato, ma che non basta a riprendersi la vetta.

Le altre partite della 15ª giornata

Negli altri match della 15ª giornata, spiccano il successo largo di Varese su Napoli e quello di Pesaro a Scafati, rispettivamente per 106-79 e 81-69. La sorpresa di giornata arriva dal fanalino di coda Reggiana, che sbanca Trento per 84-68. Dilaga Sassari, che supera Brindisi per 111-93. Acuto di Verona che supera Brescia per 81-77. Germani comunque ottava e quindi qualificata per la kermesse in Coppa Italia.

Basket, Serie A: tutti i risultati

Basket, Serie A: la classifica


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA