Playoff scudetto, Reggio Emilia sorprende Venezia. Baldasso lancia Tortona

La squadra di coach Priftis batte gli orogranata al 'PalaBigi' (78-66): decisivi Smith e Chillo. I piemontesi superano la Virtus Bologna 91-81 e riaprono la serie
Playoff scudetto, Reggio Emilia sorprende Venezia. Baldasso lancia Tortona
2 min

CASALE MONFERRATO - Tortona non si arrende e per la prima volta batte la Virtus Bologna ai playoff scudetto di Serie A. La Bertram accorcia sull'1-2 grazie al successo in gara 3 al PalaFerraris per 91-81. Derthona vince la partita trascinata dall'ex Virtus Roma Baldasso (17 punti) e Obasohan (13 punti). Le Vu-Nere di coach Banchi (oggi Hackett e Cordinier i migliori con 14 punti a testa) avranno a disposizione il secondo match-point, sabato 18 maggio, per volare in semifinale.

Playoff scudetto, Reggio Emilia batte Venezia

Chi fa un passo importante verso le semifinali scudetto è Reggio Emilia. In un PalaBigi infuocato, la Unahotels vince gara 3 contro Venezia per 78-66 e si porta sul 2-1 nella serie, con la chance di giocarsi il primo match point sabato 18 maggio, sempre col sostegno dei suoi tifosi. Smith (18 punti) e Chillo (16 punti) i protagonisti nel successo degli emiliani di coach Priftis, bravi a sovvertire il fattore campo nella prima partita della serie. La Reyer, a cui non è bastata la buona prova di Tucker (15 punti), non può più sbagliare: fra due giorni serve l'impresa per poi affrontare l'eventuale 'bella' (gara 5) davanti al pubblico amico del Taliercio.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA