San Siro, compleanno e grande festa

Da 18 anni è possibile visitare lo stadio dove giocano Inter e Milan: il tour dell'impianto e del museo lo hanno fatto migliaia di persone anche negli ultimi tre mesi. In aumento gli appassionati provenienti da Indonesia (effetto Thohir...), Cina e Paesi Arabi. Per festeggiare il compleanno per 18 giorni i nati nel 1996 non pagheranno il biglietto d'ingresso. Dopo Milan-Chievo di ieri sera, il Meazza aprirà i battenti anche oggi e sarà possibile farsi fotografare con... la Champions.
di Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - San Siro compie gli anni e non fa festa neppure oggi nonostante abbia tenuto aperto i battenti fino a notte fonda, dopo il match del Milan contro il Chievo. Lo stadio milanese oggi… diventa maggiorenne e celebra i suoi primi 18 anni con alcune iniziative speciali. 

GRATUITA’ E CHAMPIONS - Per i prossimi 18 giorni (fino a mercoledì 22 ottobre) tutti i nati nel 1996 potranno entrare gratuitamente per una visita del Museo e per il Tour di uno stadio che appunto da 18 anni attrae ogni giorno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Oggi inoltre sarà inoltre possibile per tutti portare a casa un indimenticabile ricordo della visita: la foto con la Champions League nell’esclusiva cornice dello stadio più titolato al mondo che nel 2016 ospiterà nuovamente la finale di Champions League.
 
VISITA ESCLUSIVA - Il Museo di San Siro è il primo in Italia allestito all’interno di uno stadio di calcio e il secondo più visitato a Milano. Racconta la storia e i successi delle due squadre della città attraverso un’esclusiva raccolta di cimeli. Il Tour dello Stadio offre ai visitatori l’opportunità di apprezzare tutto lo splendore di una delle strutture sportive più belle al mondo, percorrendo le tribune, l’area interviste e gli spogliatoi, per poi vivere la grande emozione di entrare sul campo attraverso il tunnel utilizzato dai calciatori in ogni partita.

CHE NUMERI - Il Museo&Tour di San Siro ha chiuso questo primo trimestre della stagione con il record di visitatori per la stagione estiva e in particolare ha fatto registrare un aumento di quelli provenienti da Germania,  Russia, Paesi Arabi, Cina e Indonesia. A ottobre iniziano anche le visite delle scuole della Lombardia e un programma “corporate” rivolto alle aziende per orari diversi da quelli tradizionali di apertura.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Buon Compleanno