Dramma in Serie D: Marco Tampwo muore a 19 anni

Il giovane attaccante dell’Atletico Fiuggi è stato stroncato da un malore: i pm della procura di Tivoli hanno aperto una indagine
Dramma in Serie D: Marco Tampwo muore a 19 anni
1 min

Il mondo del calcio dilettanti è in lutto per la morte di Marco Tampwo. Il giovane attaccante nato a Roma da famiglia congolese è scomparso a soli 19 anni per un malore fatale. Dopo l'esperienza nella passata stagione nelle fila della Pianese, si era appena accasato all'Atletico Terme Fiuggi, per una nuova stagione in Serie D. "Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti - spiega la nota - si unisce al cordoglio della famiglia e delle Società che avevano potuto apprezzare le doti umane e sportive di Marco”.

Il cordoglio del presidente Sibilia

"La morte di Marco mi ha lasciato senza parole. Un ragazzo di talento, di soli 19 anni, che si apprestava a disputare il campionato di Serie D, troppo presto strappato al calcio e alla vita -  il tweet di cordoglio del presidente della LND, Cosimo Sibilia - Condoglianze alla sua famiglia da parte mia e di tutta la Lega Dilettanti”.

Aperta indagine sulla morte

I pm della procura di Tivoli hanno avviato un fascicolo di indagine. Nel procedimento, a carico di ignoti, si ipotizza il reato di omicidio colposo. I magistrati hanno disposto l'autopsia per accertare se il decesso sia arrivato per cause naturali o sia stato causato da altri fattori. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA