Emanuele Filiberto clamoroso: “Avvelenati i miei giocatori”. La risposta: “Delirante”

Il patron della Real Aversa, squadra appena retrocessa in Eccellenza, si espone dopo il ko di Ragusa con un comunicato ufficiale
Emanuele Filiberto clamoroso: “Avvelenati i miei giocatori”. La risposta: “Delirante”© ANSA
2 min

Domenica da dimenticare per il Real Aversa che perde 6-0 contro il Ragusa e retrocede in Eccellenza. Ma le ore successive alla partita sono state caratterizzate da tantissime polemiche. Con un comunicato stampa, il presidente dei campani, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, accusa: "Hanno avvelenato la mia squadra". Il patron ha fatto sapere sapere di aver optato per il ritiro per permettere alla squadra di ambientarsi ma le conseguenze, a quanto pare, sono state inaspettate: "Non voglio fare nessuna illazione, ma l’unica cosa certa che tutti i nostri calciatori stanno in ospedale. Durante il viaggio di ritorno, dopo le molte fermate per vomitare, è stato necessario portarli all’ospedale di Salerno e purtroppo sono stati tutti ricoverati, purtroppo non sono riusciti neanche a rientrare a casa".

Real Aversa, il comunicato ufficiale del patron: spunta una richiesta

Il principe Filiberto ha anche riferito di due tesserati ricoverati al pronto soccorso di Ragusa prima della partita e, si legge, "la dottoressa di turno ha detto loro che prima di sei ore non potevano avere nessun risultato". La sintesi del suo comunicato è scritta in chiusura di nota: "Spero che qui si faccia chiarezza e giustizia. Abbiamo già provveduto a denunciare la struttura che ci ha ospitato, ed ora faremo subito reclamo per far ripetere la partita e denunceremo tutto alla procura federale". Alle 14.30 è anche prevista una conferenza stampa. Per adesso non ci sono reazioni alle accuse di Emanuele Filiberto.

La replica del Ragusa: la nota della società

Puntuale è arrivata la risposta da parte del Ragusa che ha definito "inaccettabili e deliranti" le parole del patron del club aversano. Il presidente del club siciliano, Giuseppe Trapani, ha conferito mandato agli avvocati Fabrizio Cavallo e Francesco Guastella per "sporgere querela nei confronti del dottor Emanuele Filiberto di Savoia" e il motivo è il seguente: "Le sue parole offendono profondamente la squadra e tutta la comunità ragusana. I giocatori del Ragusa hanno sempre affrontato, assieme alla dirigenza, le vittorie e le sconfitte in campo, a testa alta e con grande dignità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA