Luigi Magliulo a caccia dei 500 gol 

L’attaccante casertano è uno svincolato di lusso: «Cerco un progetto vincente»
Luigi Magliulo a caccia dei 500 gol 
2 min

L’occasione è ancora lì, alla portata di tutti. Sul mercato c’è ancora uno svincolato di lusso, un attaccante in grado di cambiare le sorti delle squadre in cui gioca. Si chiama Luigi Magliulo, ha 38 anni, e nei campionati campani ha segnato già qualcosa come 477 gol nella sua lunga e scintillante carriera.

«Sono alla ricerca di un progetto vincente - spiega Magliulo - di una squadra che possa consentirmi di inseguire il traguardo dei 500 gol in carriera». Sì, perché Magliulo ha un pensiero fisso nella testa e in campo: bucare la rete avversaria. Nelle tante squadre in cui ha giocato (Alvignanellese, Amorosi, Real Cerreto, Juventina Circello, Real Bucciano, San Marco dei Cavoti ,Real Solopaca, Foglianise, Cervinara, Dionis Castelvenere, Real Campoli, Puglianello e Forza e Coraggio). ha segnato sempre, in tutte le categorie in cui ha giocato, di destro, di sinistro, di testa.

Nell’ultima stagione, giocata in Promozione con la Forza e Coraggio, ha realizzato 15 gol in 20 partite, che non sono però bastati per farlo restare: avrà fatto la scelta giusta la squadra beneventana a farselo scappare? Lo dirà il campo, quando si capirà quale sarà il suo futuro. Pochi giorni fa sembrava cosa fatta il suo approdo al Gladiator, prestigiosa squadra di Santa Maria Capua Vetere, ma al momento della firma l’affare è saltato dopo i cambiamenti dirigenziali decisi dal club.

Nelle ultime ore sono state tante le offerte arrivate, anche da club di Eccellenza. Ma Magliulo aspetta l’occasione giusta: «Mi voglio divertire altri due anni - conclude - e voglio arrivare a 500 gol». Sul mercato c’è uno svincolato di lusso, uno che in carriera ha vinto 7 campionati, una Coppa Campania e 10 titoli di capocannoniere. «Palla a Magliulo e ci abbracciamo» dicevano sempre i suoi ex compagni. La storia del bomber non è ancora finita.

Vai alla sezione DIlettanti Campania

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA