Interpianurese, il club si assume le responsabilità dell'annata negativa

Il comunicato: "E' stata la stagione più nera della storia della società. Soddisfatti dell'attaccamento alla maglia"
4 min

PIANURA - Con un lungo comunicato stampa, l'Interpianurese sancisce la fine della stagione calcistica, che ha visto gli azzurri ottenre la salvezza soltanto all'ultimo contro la Napoli Nord (sconfitta 3-0): "Ed eccoci qui! Ecco l'epilogo, quello inaspettato, quello che in tanti speravano che non arrivasse ed invece ECCOCI QUI! È giunto alla fine l'anno calcistico più nero di questo gruppo di ragazzi che ormai è più di un decennio che fanno parte di un unica famiglia. Basta pensare che questo gruppo dal 2009 in poi è riuscito a vincere 5 campionati ed una Coppa Campania, una squadra totalmente estranea ai bassifondi della classifica. Ma il calcio è bello proprio per questo, nulla di scontato, un anno sei la vincitrice o lotti per le zone alte e magari l'anno dopo ti ritrovi nel bel mezzo della zona playout. Dopo questa stagione calcistica terminata con una salvezza arrivata nell'ultima giornata, la società ci tiene a far sapere che si prende tutte le responsabilità per questa annata inaspettata e per lunghi tratti negativa. I massimi esponenti dell'Interpianurese non si nascondono dietro a scuse inutili ed ammettono l'ingenuità iniziale di aver creduto, ad inizio settembre, di poter rafforzare l'assetto tecnico e societario con alcune decisioni totalmente sbagliate. Dopo poco più di due mesi dall'inizio del campionato ci siamo ritrovati senza una guida tecnica e societaria, una mazzata sia sul lato economico che psicologico. Fortunatamente la squadra nonostante la posizione deficitaria di classifica gode sin dall inizio di una forma atletica eccellente grazie all ottimo lavoro svolto dal "misterino", elemento di assoluto spessore destinato a categorie superiori. Ma dopo un tam tam di telefonate abbiamo l'immensa fortuna di riuscire ad avere come guida tecnica il nostro Top Player, mister Vincenzo Fiorito"

Sul nuovo tecnico

Il comunicato prosegue: "Il nuovo mister, sin dall'inizio ha sempre creduto che ci saremmo salvati nonostante chiudiamo il girone d'andata a 7 punti. Mai un offesa o una parola di sconforto da parte del coach, che ha sempre creato intorno all'intera rosa un ambiente positivo. Praticamente con l'arrivo di Fiorito si rimette in moto il vecchio cuore dei leoni uniti ai lupi, ed inizia una scalata che ci vede protagonisti di un'impresa terminata con una salvezza insperata. Dopo questa ultima giornata ci teniamo a ringraziare in primis l'ASD Città di Marano per la serietà e l'impegno con cui ha disputato la partita con il Lacco Ameno, risultata decisiva ai fini della classifica. Un grazie infinito va ai nostri "sponsor amici" grazie al loro sostegno siamo usciti da una situazione catastrofica e senza di loro quasi sicuramente a dicembre avremmo dovuto tirare i remi in barca. Grazie mille a chi più o chi meno ci ha dato fiducia ed aiuto: POLDO - ERRICO PORZIO - OPPORTUNITY SHOP - SO.TE.MA. - EDIL SIVISA e come sempre al nostro stimato fratello Giovanni Bava.
Nonostante un campionato non da protagonista, la società è soddisfattissima ed orgogliosa dell'attaccamento alla maglia di una dozzina di calciatori su cui punta le basi per il prossimo anno, per il resto dei calciatori che hanno abbandonato o hanno avuto presenze e comportamenti altalenanti ci teniamo a fargli sapere che hanno perso l'occasione di far parte di un gruppo raro in queste categorie".

Un giudizio finale

"Nel complesso riteniamo che questa terminata per noi è un annata importante, a parte la salvezza dell'Interpianurese, siamo felicissimi per la vittoria del campionato dei cugini del Pianura ed un in bocca al lupo va alla famiglia Di Costanzo ed al suo staff augurandogli il meglio. L'ideale sarebbe stato chiudere in bellezza con la vittoria dei playoff da parte della boys pianurese, squadra di ottima caratura a cui purtroppo è stata fatale l'ultima partita. Ora staccheremo la spina per un po' pronti a ripartire per organizzare la prossima stagione.  Chiudiamo dedicando qsta piccola impresa ad una splendida guerriera di nome Giovanna e a tutta la sua famiglia".

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA