Luigi Magliulo raddoppia: ora è bomber e ds

Continuerà la sua carriera di bomber alla Virtus Benevento ed è direttore sportivo della Forza e Coraggio
Luigi Magliulo raddoppia: ora è bomber e ds
2 min

Un doppio ruolo, una nuova sfida in campo e fuori. Luigi Magliulo, uno dei bomber più prolifici della Campania, non ha lasciato, ma ha raddoppiato. La sua carriera da attaccante continuerà alla Virtus Benevento in Seconda Categoria (chiamato da Massimo Taddeo, suo ex presidente e ora giocatore, e dal suo ex allenatore Cesare Ventura) dove andrà a caccia dei 500 gol in carriera, il grande traguardo che non ha smesso di inseguire anche se ha quasi raggiunto i 41 anni. In estate ha lavorato duro per farsi trovare in forma, grazie all’aiuto del personal trainer Pasquale Tancredi è pronto a tornare in campo in forma scintillante.

Finora è arrivato a quota 486, gli mancano 14 centri per coronare una carriera da applausi, fatte di tante gioie e tante soddisfazioni (8 campionati vinti, 10 titoli di capocannoniere, 1 Coppa Campania) e soprattutto di tante reti, segnate in tutti i modi con le tante squadre con cui ha giocato in ogni categoria (Alvignanellese, Amorosi, Real Cerreto, Juventina Circello, Real Bucciano, San Marco dei Cavoti, Real Solopaca, FoglianiseCervinara, Dionis Castelvenere, Real Campoli, Puglianello, Forza e Coraggio e Atletico Cerreto).

Ma da quest’anno, oltre alle difese avversarie, dovranno preoccuparsi di lui anche tanti dirigenti perché, oltre al campo, sarà impegnato dietro alla scrivania: è infatti stato scelto come ds della Forza e Coraggio, squadra beneventana impegnata nel campionato di Promozione campana. Il mercato è stato ricco di colpi (Caruso, Guida, Nostrale e Clemente solo alcuni dei regali fatti al tecnico Liccardi), l’avvio di stagione più che promettente: due partite, due vittorie, sei gol fatti e nessuno subito. Magliulo non perdona nemmeno da ds.


© RIPRODUZIONE RISERVATA