Urbetevere, presentato il nuovo logo

Il presidente Cicchetti: «La nuova immagine, più asciutta e digitale, permetterà un panorama di applicazioni sempre più ampio e una versatilità molto maggiore. Il nostro fine è di avvicinare un pubblico sempre diverso ed eterogeneo grazie ad una comunicazione efficace»
3 min

Roma - L'Urbetevere e mostra il nuovo logo del club e annuncia importanti partnership. Questa la nota ufficiale della società con le parole del presidente Cicchetti: "L’ ASD Urbetevere Calcio si prepara alla nuova stagione con uno spirito di rinnovamento. La società capitolina ha infatti deciso di fare un salto ulteriore nel panorama calcistico giovanile grazie alla definizione di un nuovo partner tecnico e a una nuova immagine coordinata. La società ha stipulato un contratto triennale con Adidas Italia che garantirà continuità per sviluppare progetti strutturati e a lunga scadenza. Fin dalla nuova stagione tutti gli apparati saranno marchiati Adidas, portando il brand che di fatto ha rivoluzionato il mondo calcistico, al fianco di una delle società più promettenti del calcio romano e laziale. "Per noi è importante essere affiancati ad un partner come Adidas perché è la dimostrazione che il percorso che stiamo portando avanti fatto di tante finali e tante vittorie dà i suoi frutti in campo e fuori “ afferma Claudio Cicchetti presidente del club. Sulle maglie della nuova stagione vedremo però un’ulteriore novità: il logo che ha accompagnato l’Urbetevere per tanti anni lascerà il passo ad una nuova immagine. La società che ha sempre rimarcato il suo attaccamento alla città nel nome e nei simboli, ha deciso di intraprendere la strada del cambiamento senza mezze misure. Non si parla infatti di restyling, ma di un nuovo logo a tutti gli effetti, contemporaneo e fresco che però evidentemente porta con sé i valori del club. Il colosseo con i suoi anelli, presente nel vecchio ovale, torna ad ispirare anche il nuovo logo, in cui però coincidono l’iniziale del club, la “U”, e uno scudo dal sapore araldico. In questo processo di rinnovamento trova spazio anche una semplificazione del nome del club in linea con la velocità e la dinamicità del mondo contemporaneo. “La nuova immagine, più asciutta e digitale, permetterà un panorama di applicazioni sempre più ampio e una versatilità molto maggiore “continua il Presidente “ Il nostro fine è di avvicinare all’Urbetevere un pubblico sempre diverso ed eterogeneo grazie ad una comunicazione fresca ed efficace”. Il logo, come detto, apparirà sui nuovi kit insieme al marchio Adidas: per la stagione 2019-20 tornerà il completo blu scuro abbinato ai calzini giallo pieno. Sul petto la grande scritta URBE in giallo a contrasto, con il logo come lettera iniziale. Gli altri colori del settore tecnico saranno il grigio e il verdone acceso su cui campeggerà il logo nella versione primaria blu scuro. Un nuovo punto di partenza per un club che continua a mettersi in gioco su tutti i fronti puntando forte sulla comunicazione e sui propri valori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA