Torre Angela Under 14, Nobili: «Il nostro campionato un crescendo rossiniano»

Il tecnico: «I ragazzi non hanno mai mollato e sono stati costanti negli allenamenti. Atletico Zagarolo? Sfida molto complicata»
Torre Angela Under 14, Nobili: «Il nostro campionato un crescendo rossiniano»
2 min

ROMA - Manca un solo impegno ufficiale all’Under 14 provinciale del Torre Angela Acds prima di concludere il campionato. Nell’ultimo turno i ragazzi di mister Alessandro Nobili saranno ospite dell’Atletico Zagarolo secondo della classe. “Una sfida molto complicata per noi, anche se i prossimi avversari arrivano da una brutta sconfitta contro la capolista Real Testaccio che comunque è una squadra fuori categoria – spiega l’allenatore capitolino – In ogni caso proveremo a fare la nostra partita e a chiudere con un’altra prestazione positiva”. Il campionato dell’Under 14 provinciale del Torre Angela Acds, d’altronde, è stato "un crescendo rossiniano – dice col sorriso Nobili – Siamo partiti tra tante difficoltà e nel corso della stagione abbiamo impiegato in maniera continuativa almeno quattro elementi del 2006, ma i ragazzi non hanno mai mollato e sono sempre stati costanti negli allenamenti. Hanno avuto la capacità di tenere botta nei momenti peggiori e di chiudere con dignità il campionato”.

SCONFITTA LA CITTA' DI CAVE - Nell’ultimo turno la squadra romana ha conquistato tre punti battendo il Città di Cave per 2-1 nella sfida giocata sul campo amico di via Aspertini. “Una partita molto ben giocata dai nostri ragazzi – commenta Nobili – Il primo tempo è stato a senso unico, anche se all’intervallo siamo arrivati ancora sullo 0-0 soprattutto a causa delle ottime parate del portiere avversario, un ragazzo fisicamente piccolino ma estremamente valido e reattivo. Nella ripresa siamo riusciti a sbloccare il risultato con Leyx che ha sfruttato il primo assist di giornata di Navarra, ma poco dopo a causa di una nostra leggerezza gli avversari hanno pareggiato i conti. Anche in questo caso, la squadra non si è persa d’animo e ha ripreso ad attaccare tornando in vantaggio in maniera definitiva col gol di Rutili, ancora una volta servito da Navarra”. Una volta chiusa la stagione per Nobili e l’Under 14 provinciale sarà tempo di pensare al futuro. “Organizzeremo un torneo a giugno per valutare nuovi ragazzi: l’organico di quest’anno rappresenta un’ottima base, ma va implementato a livello numerico. Sono convinto che questa squadra nella prossima stagione possa togliersi delle belle soddisfazioni…”.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA