Svolta Sabaudia, il nuovo allenatore arriva dal beach soccer

Angelo D'Amico è il nuovo tecnico della squadra ultima in classifica nel girone C di Promozione: prende il posto di Lauretti
Svolta Sabaudia, il nuovo allenatore arriva dal beach soccer
2 min

Il motto del Sabaudia è #unasquadradamare. E la scelta del nuovo allenatore sembra proprio prendere spunto dal doppio significato della frase lancio del club. Il nuovo allenatore dei rossoblù arriva infatti dal beach soccer. Ad Angelo D'Amico è stato affidato il compito di risollevare il Sabaudia, ultimo a zero punti dopo 6 partite nel girone C di Promozione.

Il presidente Alessandro Tulli ha deciso di esonerare Dario Lauretti dopo la sconfitta interna con il Morandi: «L'ASD Sabaudia comunica di aver sollevato Dario Lauretti dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società intende ringraziare il mister per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali». Con questo comunicato, nella serata di ieri, era arrivato l'annuncio.

Oggi ne arriva un altro, quello dell'ingaggio di Angelo D'Amico. Nato a Terracina il 19 maggio del 1974, D'Amico da calciatore ha vestito le maglie di Terracina, Formia, Vis Sezze, Fondi e Borgo Hermada. Da allenatore ha guidato il Terracina in terza categoria vincendo il campionato nel 2016. L'anno dopo ha guidato il San Felice Circeo. Nel 2017 consegue il patentino Uefa B diventando anche match-analyst con Mario Savo del Manchester City.

I successi professionali di D'Amico sono però legati al beach soccer. Muove i primi "passi" sulla sabbia nella stagione 1999/2000 con la maglia del Terracina Beach Soccer vincendo tre campionati italiani, tre Coppa Italia e tre SuperCoppe.

Ecco le parole del nuovo allenatore a poche ore dall'esordio in Coppa Italia contro il Monte San Biagio: «Sono felice di questa opportunità e sono molto carico. Voglio trasmettere questo mio entusiasmo al gruppo fatto di ottimi giocatori. Intanto ringrazio la società per la fiducia che mi ha mostrato».
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA