Florenzi e Ilenia sposi, Destro e Bertolacci tra gli ospiti

L'esterno della Roma si è sposato in una delle chiese più belle della Capitale
Valerio Minutiello
3 min

ROMA - Un matrimonio da favola! Florenzi ha sposato la sua Ilenia oggi pomeriggio a Roma in una cornice da sogno: San Pietro in Montorio sulla terrazza del Gianicolo, una delle chiese più richieste di Roma. Le coppie di aspiranti sposi si accampano qui la notte per prenotare un posto. Giornata perfetta, soleggiato ma ventilato. Florenzi ha detto sì davanti a tanti ospiti: Nainggolan, Bertolacci, De Rossi, Destro, De Sanctis, tutti con le loro famiglie. Presenti anche Stramaccioni e la bella Youma. Non c'erano Totti e Garcia, che sono all'estero.

NONNA AURORA - Tra gli ospiti non sportivi ha catturato l'attenzione la nonna Aurora, diventata celebre per l'esultanza di Florenzi all'Olimpico. È stata la prima ad arrivare, non voleva perdersi un attimo delle nozze del nipote. Presenti anche gli attori Matteo Branciamore e Lele Proprizio. Florenzi è arrivato in chiesa con un Mercedes scura intorno alle 17.15 superprotetto dallo sguardo dei curiosi. Ilenia, come da tradizione, in ritardo, ma di pochissimo. Il maggiolino bianco cabrio è arrivato davanti alla chiesa alle 18.05. Solo 5 minuti dopo l'orario previsto. Un po' in ritardo è arrivato Federico Balzaretti, con Eleonora Abbagnato e la figlia.  

BODYGUARD CON IL 24 - Servizio d'ordine imponente, circa trenta bodyguard a controllare che tutto si svolgesse per il meglio nella Piazza San Pietro in Montorio transennata, e tutti con la spilla 24 sul petto, il numero di Florenzi. Anche le ragazze dell'organizzazione del matrimonio avevano il foulard al collo con il 24. Dopo la cerimonia, durata poco più di un'ora, Florenzi e Ilenia sono andati via con il maggiolino bianco, seguiti dagli ospiti, per la festa in una villa in centro. 

 

TANTI TIFOSI - Con il passare dei minuti sono cominciati ad arrivare tanti tifosi. Tra i più acclamati, oltre al novello sposo, Radja Nainggolan che si è fermato per scattare qualche selfie. Occhi puntati anche su Bertolacci, cui alcuni tifosi hanno chiesto di tornare a Roma: "Non lo so" ha risposto il centrocampista in comproprietà con il Genoa. Non si è sottratto ai selfie nemmeno Stramaccioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA