Torneo Tricolore, oggi 2ª giornata

E' in corso il primo torneo Tricolore RomaEst dedicato agli Esordienti. In campo da ieri, chiusura domenica sempre all'impianto Ponte di Nona in via Raul Follereau.
Torneo Tricolore, oggi 2ª giornata
2 min

ROMA - Roma regina del calcio giovanile. E' in corso da ieri e chiuderà i battenti domenica il primo torneo Tricolore RomaEst. Partecipabi Bari, Brescia, GdC Ponte di Nona, Genoa, Juventus, Lanciano, Napoli, Perugia, Palermo, Racing Club Sandro Tovalieri, Roma e Spezia. Le partite sono in programma presso il GdC Ponte di Nona in via Raul Follereau e assegneranno il Trofeo Champions dedicato alla categoria esordienti, categoria appartenente alla scuola calcio, con il patrocinio di Roma Capitale. Dopo i preliminari, per portare alle finali la seconda società dilettantistica, questa la rosa che si contenderà il titolo in un unico torneo: per le dilettanti  il Racing Club di Sandro Tovalieri e la società organizzatrice GdC Ponte di Nona, per le società professionistiche Bari, Brescia, Genoa, Juventus, Lanciano, Napoli, Perugia, Palermo, Roma, Spezia.

PROGETTO. Il torneo è organizzato dalla società dilettantistica, GdC Ponte di Nona, che attraverso il gioco del calcio ha ristabilito il rapporto sociale con il territorio di questa periferia romana e che nelle sue attività intende promuovere anche  la sicurezza sui campi: questo impianto sportivo è infatti all’avanguardia per la sicurezza di gran parte del territorio calcistico romano. Inoltre la manifestazione è all’insegna del fair play e del vero calcio: messaggio positivo che lo stesso presidente del Ponte di Nona Mimmo Gaglio, imprenditore romano, porta avanti da tre anni, investendo in un territorio della periferia di Roma con un grande progetto in un impianto del Comune di Roma che era in stato di abbandono e che ora conta ben 400 iscritti tra scuola calcio e settore giovanile.

RISULTATI - Ieri gli Esordienti del Palermo hanno battuto 2-1 quelli del Bari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA