Europei U21: 3 turni per Sturaro, Tavecchio: «Capitolo chiuso»

Il presidente della Figc parla di Sturaro. Poi sulla Nazionale: «Conte fino ai Mondiali 2018? Lui ha un contratto fino all'Europeo che sarà di certo rispettato, poi vedremo. L'auspicio è comunque che resti»
Europei U21: 3 turni per Sturaro, Tavecchio: «Capitolo chiuso»© AP
2 min

ROMA - La scure della Commissione disciplinare dell'Uefa si è abbattuta su Stefano Sturaro, espulso nella partita d'esordio dell'Under 21 azzurra nella fase finale dell'Europeo di categoria, che si disputa sui campi della Repubblica Ceca. Lo juventino è stato squalificato per tre turni dopo che, a una decina di minuti del match contro la Svezia, ha inferto una manata sul volto all'avversario Ishak, meritandosi il cartellino rosso. 

TAVECCHIO - «Sono giovani. Il giocatore si è scusato, per me l'incidente è chiuso». Così il presidente della Figc Carlo Tavecchio, sulla squalifica di tre giornate inflitta a Stefano Sturato, agli Europei Under 21. Da Cesena, ai microfoni di Sky Sport, Tavecchio aggiunge: «Siamo impegnati a sostenere la nostra Nazionale, che ha il delicato compito di rappresentarci a livello europeo e olimpico. Domani anche il ct Antonio Conte andrà a sostenere la squadra di Di Biagio, un bel segnale per tutto l'ambiente. Conte fino ai Mondiali 2018? Lui ha un contratto fino all'Europeo, che sarà di certo rispettato poi vedremo. L'auspicio è comunque che resti»

PARMA - «Sin dall'esplosione del caso Parma, la Federazione ha assunto una posizione di garanzia ed equilibrio per l'intero sistema. I curatori ed il giudice fallimentare hanno fatto quanto previsto dalla legge, adesso la decisione spetta a coloro che hanno avanzato il loro interesse, sicuramente le problematiche più grandi interessano gli impegni contrattuali per il prossimo anno». Così commenta il presidente della Figc Carlo Tavecchio a margine di Kickoff 2015, il laboratorio di idee voluto dalla Federazione a Cesena.

KICKOFF 2015 - «Con questo evento siamo usciti dalle stanze del palazzo e diamo possibilità a elementi esterni al nostro sistema di fare considerazioni su temi per loro nuovi e per noi invece triti. Ci aspettiamo idee e proposte che potranno essere valutate nella loro fattibilità». Lo ha detto commentando il Kickoff 2015, il laboratorio di idee voluto dalla Federazione in programma da ieri fino a domenica all'Orogel stadium di Cesena. «Cerchiamo qualcosa di diverso e tutte le proposte saranno valutate con grande attenzione», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA