Portogallo-Svezia, la finale del biscotto

Agli Europei Under 21 l'ultimo atto propone la sfida tra le due squadre che hanno eliminato l'Italia, grazie a un classico biscotto
1 min

ROMA - Avevano fatto fuori l'Italia con il più classico dei biscotti: 1-1 e una melina deprimente nel finale. Ora Svezia e Portogallo, si ritroveranno di fronte dopo pochi giorni per la finale degli Europei Under 21. Dopo la strepitosa vittoria dei lusitani sulla Germania per 5-0 infatti, la Svezia ha liquidato la Danimarca con un 4-1 nell'altra semifinale. Adesso si contenderanno il trofeo sabato all'Eden Stadium di Praga, e il biscotto non potranno farlo.

MANITA PORTOGALLO - Show del Portogallo ai campionati Europei Under 21, che con un clamoroso 5-0 elimina la Germania e stacca il pass per la finale. Il trionfo ad Olomuc per Rui Jorge è stato firmato dalle reti di Silva, Ricardo, Cavaleiro, Mario e Horta. Fin dall'inizio della gara il Portogallo è entrato in campo con la giusta mentalità dimostrando di essere superiore. I lusitani non hanno mai vinto il trofeo ed ora approdano in finale per la seconda volta dopo essere stati sconfitti dall'Italia nel 1994. Con questa vittoria, inoltre, il Portogallo continua a non perdere da 14 incontri ufficiali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA