Inter, Vieri critica Icardi: «Si muove poco, è assente»

L'ex attaccante dell'Inter è tornato a parlare della sua ex squadra, bacchettando un po' il capitano Mauro Icardi.
Inter, Vieri critica Icardi: «Si muove poco, è assente»© LaPresse/Spada
Marco Gentile
3 min

MILANO- “Icardi si muove poco, è assente. Troppo. Deve giocare di più con la squadra e non andare subito in profondità. Al tempo stesso i suoi compagni devono imparare a servirlo in velocità, altrimenti va fuori giri. Ma non è scarso: non si segnano 20 gol per caso in serie A. Diamogli tempo e non dimentichiamoci che prima del Mancio per lunghi anni l’Inter la lotta per lo scudetto se la sognava di notte.". Parole griffate Christian Vieri che ha vestito per sei anni la maglia dell’Inter ha messo insieme 123 reti in presenze in 190 presenze in nerazzurro.

GUARDA I NUMERI DI ICARDI IN QUESTA STAGIONE

PAROLE FORTI- Mauro Icardi, dopo che l’anno passato si era sobbarcato l’intero peso dell’attacco nerazzurro, in questa stagione con il cambio di modulo ha patito e non poco a carburare. Il suo talento è indiscutibile dato che compirà 23 anni il 19 febbraio ed è uno degli attaccanti, classe 93, più forte in circolazione. Le dichiarazioni molto forti nei suoi confronti da parte di un grande bomber come Vieri, rilasciate al Corriere delle Sera, lasceranno sicuramente degli strascichi polemici, soprattutto con i tifosi nerazzurri, dato che l’ex attaccante della Juventus non si è lasciato in buoni rapporti con la tifoseria nerazzurra per il suo passaggio al Milan nell’estate del 2005.

LA BATTAGLIA CON L’INTER- Vieri non si è lasciato bene con tutto l’ambiente Interl, Moratti in primis, e non c'entra solo il suo passaggio al Milan. Quello che ha influito maggiormente nella rottura dei rapporti furono i pedinamenti della società nerazzurra nei suoi confronti. Il classe 73 chiese un risarcimento record a Inter e Telecom ed ottenne circa un milione di euro. La seconda sezione civile della Corte d’appello di Milano ha ridimensionato il risarcimento assegnatogli nel 2012 dal tribunale. Vieri, dunque, ha dovuto restituire circa 920.000 euro. Vieri sulla lotta Scudetto, ha inoltre dichiarato: "Per lo scudetto la Juventus è rientrata alla grande ed è favorita. Però non può vincere sempre e per questo Napoli e Inter devono stare sul pezzo sino alla fine". Non si sa che Bobo tiferà Inter in questo rush finale per la conquista del Tricolore, ma le sue parole su Icardi faranno molto discutere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA