Florentin Pogba ci racconta chi è Paul

Tre calciatori, una famiglia unita: uno dei fratelli dell’asso juventino ci ha raccontato la loro storia speciale
Valentina Clemente
2 min

SAINT ETIENNE - Una vita per il calcio: così si potrebbe riassumere in breve l’esistenza dei fratelli Pogba: Mathias, Florentin e Paul hanno girato il mondo per conquistare il loro sogno e, a distanza di 20 anni dai loro primi passi, lo hanno fatto sbocciare. In esclusiva per il Corriere dello Sport-Stadio, Florentin (attuale difensore del Saint Etienne), ci porta alle radici di questa storia, le cui pagine sono state scritte tra la Guinea e la Francia, attraversando (quasi) l’Europa intera. Mathias e Florentin (attaccante e difensore), gemelli, sono nati infatti il 19 agosto del 1990 in Africa, mentre Paul (centrocampista) il 15 marzo del 1993 al di là delle Alpi e i genitori, Yeo e Fassou Antoine, hanno sempre avuto una forte passione per il calcio, trasmessa ovviamente ai figli, anche se non sono mancati colpi di scena.

Eccone alcuni passaggi.

Quale sarebbe il sentimento se un giorno vi ritrovaste di fronte con le rispettive Nazionali?

«Sarebbe bello, anche se ovviamente non è facile e non è in programma al giorno d'oggi un incontro tra Francia e Guinea. E' un qualcosa che ci riempirebbe d’orgoglio. Per ora ci resta la speranza un giorno di scendere in campo tutti insieme nello stesso club e, anche se non è facile, vogliamo crederci ancora fino alla fine delle nostre carriere».

Una squadra per giocare insieme? Quali erano i vostri sogni da piccoli?

«Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Arsenal: sono questi i club che ci facevano sognare. Alla fine non sarebbe importante la società, ma il fatto di poter scendere in campo tutti insieme: per noi sarebbe il regalo più bello»

L’intervista completa in edicola con il Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA