Salvatore Esposito: «Totti è la Roma, dategli quello che chiede»

L'attore e tifoso del Napoli, presto al cinema con Zeta e in tv con Gomorra 2, si schiera dalla parte del capitano
Salvatore Esposito: «Totti è la Roma, dategli quello che chiede»
6 min

ROMA - Genny Savastano, Sante, Salvio, chiamatelo come volete. Salvatore Esposito ci è venuto a trovare nella redazione del CorrieredelloSport.it. Una chiacchierata piacevole in cui ci ha parlato del suo prossimo film Zeta, in uscita al cinema il 28 aprile: lui interpreta il rapper Sante con J-Ax, Clementino, Fedez, Rocco Hunt e tanti altri rapper italiani.

Ma non è stato il solo argomento affrontato con Salvatore Esposito: impossibile non parlare della sua grande passione per il Napoli, quando ha visto un poster con Higuain contrastato da Pogba ha guardato con ammirazione il Pipita: "Se farei a cambio? Ma siete matti, mai!" ci ha detto.

TOTTI - Impossibile non chiedergli un giudizio sull'argomento del momento, il caso Totti-Spalletti. Esposito non ha dubbi: «Con chi sto? Con Totti tutta la vita, ha dato così tanto al calcio ma soprattutto alla Roma. Da attore ho capito una cosa, la difficoltà più grande sta nel dire no. Credo che Totti nei suoi ventanni e passa alla Roma abbia detto tanti no, a più soldi, a successi più sicuri per un amore viscerale per questa maglia, quindi credo che meriti un po' più di rispetto, ed è lecito che ottenga quello che chiede, ma non perché lo merita per partito preso. Lo merita perché è la storia della Roma».



INTERVISTA DA NON PERDERE - Il Napoli, il Pipita, il sogno scudetto ormai svanito, la Juve, che non è troppo più forte ma meglio non dire altro...E poi gli amici Ibrahimovic, Lavezzi e Verratti: insomma, il calcio. Capitolo cinema e tv: Gomorra 2, l'attesissima serie che sta per tornare in tv e lo ha consacrato come attore. Zeta, il film al cinema dal 28 aprile in cui crede moltissimo, girato al Corviale, nella periferia di Roma. Un'intervista da non perdere, presto on-line sul corrieredellosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA