Calcio
0

Calcio, Del Piero: «Racconterò ai nipoti la favola del Leicester»

L'ex capitano bianconero: « Mi auguro davvero che si chiuda come tutti speriamo: dimostra che nello sport nulla è impossibile»

Calcio, Del Piero: «Racconterò ai nipoti la favola del Leicester»
© ANSA

MILANO - "Il Leicester è ancora più vicino al titolo in Premier. Mi auguro davvero che si chiuda come tutti speriamo, perché questa davvero la potremo raccontare ai nostri nipoti: dimostra che nello sport nulla è impossibile. Si tratta di uno dei risultati più sorprendenti della storia del calcio. Pazzesco!"

RANIERI E IL SUO LEICESTER A TRE PASSI DALL'IMMORTALITA'

FAVOLA LEICESTER - Alex Del Piero non poteva dimenticare l'impresa di Claudio Ranieri, primo col suo Leicester e a tre punti dal titolo in Premier:

l'ex campione juventino dedica alla favola del Leicester un passaggio del suo editoriale per il n.500 di 'Sky evening news', il quotidiano digitale della pay tv, che in due anni ha visto superare quota 2milioni di abbonati. "Per un appassionato di sport, le storie che ci stanno regalando questi mesi sono fantastiche - scrive ancora Del Piero -, e io me le sto godendo. L'ultimo periodo di questo 2016 davvero non potrebbe essere più ricco"

LA SUA JUVE - "A proposito di storia dello sport, non posso non citare al termine di questo fine settimana straordinario quello che ha fatto la Juventus. Dentro quest'impresa ci sono tutte assieme le emozioni e i valori che abbiamo descritto fin qui. La capacità di reagire, di rimontare, di non accontentarsi mai. Racchiusi in un solo campionato, c'è tutto quello che abbiamo vissuto quando abbiamo vinto il primo di questi cinque scudetti, arrivando dalla serie B, da stagioni difficili con due settimi posti in campionato".

LEICESTER-MANIA: BIGLIETTI VENDUTI A 15 MILA EURO

Juventus, è scudetto! Esplode la festa bianconera

 

AMICO KOBE - E Del Piero non tralascia i grandi campioni degli altri sport: "Sono stato in tribuna ad applaudire Kobe Bryant nel giorno della sua ultima partita in NBA, esaltazione per un genio della pallacanestro che per vent'anni ha entusiasmato i tifosi dei Lakers - dice Del Piero -, campione planetario che ha vissuto un lungo passo d'addio".

LEICESTER, PUGNO DURO SU VARDY: SQUALIFICATO PER UN'ALTRA GIORNATA 

ROSSI CHE FENOMENO - Un passaggio anche su Valentino Rossi, definito "fenomeno" capace di prendersi "il gradino più alto del podio a casa degli spagnoli. Infinito. Un fenomeno che trae nuova energia dalle nuove rivalità con Lorenzo e Marquez". E un'altra estate "fantastica ci attende - conclude Del Piero - con Europeo, Copa America e tanto altro! Augurandoci che a dieci anni dal nostro Mondiale 2006, ci sia un'altra impresa da festeggiare".

RANIERI INVITA IL PRINCIPE WILLIAM

Moto Gp: Rossi domina davanti a Lorenzo. Marquez 3°

Tutte le notizie di Calcio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta