Abodi: «Ufficiale, mi candido a presidente Figc»

Il capo della Lega Calcio B ha annunciato ufficialmente la candidatura alla guida della Federcalcio, lanciando la sfida all'attuale presidenza di Carlo Tavecchio
Abodi: «Ufficiale, mi candido a presidente Figc»© LaPresse
Nicola Chiappinelli
2 min

ROMA - "Mi candido ufficialmente alla presidenza delle Federcalcio". Parlando al telefono con l'Ansa, Andrea Abodi, impegnato a Milano in un incontro con i presidenti dei club della Lega di Serie B, da lui guidata, rompe gli indugi e formalizza la sfida a Carlo Tavecchio, attuale presidente Figc. Abodi ha quindi dato concreta realizzazione a quanto preannunciato a fine gennaio: "È evidente che è un pensiero che sto facendo perché qualcosa è uscito e sarebbe ipocrita nasconderlo".

CALCIO, ANDREA ABODI CONFERMATO PRESIDENTE DELLA LEGA B

VOTO - La data delle elezioni per la presidenza della Figc è fissata per il 6 marzo prossimo. "Voglio costruire una federazione più trasparente, moderna, libera da condizionamenti, che abbia come primo obiettivo rafforzare sempre più la sua reputazione e mettere tutte le componenti nella condizione di dare il meglio. Una federazione poco ruffiana e molto umana": è l'obiettivo annunciato da Abodi. "Ritengo la partita aperta, il consenso è dentro tutte le componenti, anche in quelle che hanno detto di non votarmi".

TAVECCHIO RISPONDE AD ABODI: "NESSUN PROBLEMA A GIOCARE SOTTO NATALE..."


© RIPRODUZIONE RISERVATA