ICC, la vendetta di Emery: Arsenal-Psg 5-1

International Champions Cup, goleada dei londinesi allenati dall'ex tecnico dei parigini. Tre le reti incassate da Buffon
ICC, la vendetta di Emery: Arsenal-Psg 5-1© AFPS
2 min

SINGAPORE - Dopo la sconfitta con il Bayern Monaco, il Paris Saint Germain incassa un pesante 5-1 nell'International Champions Cup: a Singapore, gli uomini di Tuchel sono stati travolti dall'Arsenal guidato dall'ex tecnico dei parigini Unai Emery. 'Gunners' avanti già al 13' con uno degli uomini più discussi delle ultime settimane: Mesut Ozil, capitano per l'occasione, appoggia in rete l'assist di Aubameyang.

Arsenal-Psg 5-1: numeri e statistiche del match

Prima delusione di giornata per Buffon, che ci mette una pezza nell'uno contro uno con Iwobi, quindi è molto reattivo anche sulle conclusioni di Aubameyang e Mkhitaryan.Il Psg finalmente reagisce: Leno mura Weah, poi Nkunku manca di poco il bersaglio grosso. In avvio di ripresa francesi a caccia del pari che arriva al 60': Kolasinac atterra Weah e Nkunku spiazza Martinez. Dura poco. Perché Buffon al 67' deve inchinarsi alla deviazione sottomisura di Diarra sul tentativo di Lacazette e l'Arsenal torna avanti.

Il tris arriva al 71': Buffon viene anticipato in uscita da Chambers e Nketiah mette dentro dopo la respinta del palo sul colpo di testa di Lacazette. Poi l'ex portiere della Juventus lascia il campo tra gli applausi del National Stadium. Cibois respinge Nketiah e Nelson, ma nel finale Holding di testa e Nketiah con un preciso diagonale firmano la debacle parigina.

(In collaborazione con Italpress) 


© RIPRODUZIONE RISERVATA