Borja Valero: «Senza paura contro il Barcellona»

Il centrocampista spagnolo ha parlato del match di domani sera con i blaugrana.
Borja Valero: «Senza paura contro il Barcellona»© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - A San Siro conferenza stampa di Borja Valero prima del match di domani sera contro il Barcellona. Lo spagnolo ha ammesso che i blaugrana sono più forti, ma ha comunque assicurato che l'Inter ci proverà.

Borja Valero, quanto deve essere diverso l’approccio?
Dobbiamo credere nei nostri mezzi. Il Barcellona tiene la palla per la maggior parte della gara e questa è una partita diversa rispetto a quelle di serie A perché la palla l’avranno loro. dobbiamo comunque far vedere le nostre armi

Si può battere il Barcellona?
Sì, altrimenti non giocheremo neppure. Bisogna aver fiducia: loro sono forti e si possono battere anche se non sarà facile. Loro hanno un modo particolare di giocare e dover aspettare loro che gestiscono la palla non è facile. Cambia tanto per noi… Noi comunque abbiamo altri contropiedisti, ma dobbiamo gestire meglio la palla rispetto all’andata.

E’ difficile raggiungere il livello di palleggio del Barcellona?
Loro hanno il palleggio nel dna e pressarli bene non è facile anche perché poi pressano andando tutti in avanti. Non è una casualità che le squadre spagnole e la Spagna mettano tutti in difficoltà.
Che partita si aspetta?Il Barcellona è favorito e noi siamo arrivati qui dopo anni in cui non eravamo in Champions. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi.

Cosa pensa di Vecino che lei aveva compagno anche alla Fiorentina?
Vecino ha giocato nella Fiorentina ed era timido: ti chiedeva il permesso per fare qualsiasi cosa. Ora è cresciuto molto ed è un grande giocatore.

Cosa cambierà con Messi in campo?
Con Messi cambia molto perché è il più forte al mondo. Noi abbiamo preparato tattiche sia con lui in campo sia con lui in panchina. Siamo pronti.

Avete nei paura rispetto all’andata?
Non c’è paura. Sappiamo della forza del Barcellona e abbiamo più fiducia in noi stessi rispetto all’andata perché nel frattempo abbiamo fatto buone gare. Vediamo quello che succederà durante il match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA