Nasce Via Andrea Fortunato
Calcio
0

Nasce Via Andrea Fortunato

Sarà inaugurata il 28 gennaio a Castellabate dopo l'idea e il progetto lanciati dalla Fondazione "Fioravante Polito"

A Castellabate, uno dei paesi più belli d’Italia, verrà ricordato il nome e la figura di un grande calciatore, scomparso troppo presto, Andrea Fortunato, il campione della Juventus e della Nazionale scomparso a causa di una grave forma di leucemia a soli 24 anni. Gli sarà dedicata una strada affinché resti per sempre il suo nome fra quelli meritevoli di essere ricordati per sempre.
L’idea e il progetto è della Fondazione “Fioravante Polito”, creatrice già del Museo del Calcio “Andrea Fortunato” e promotrice del passaporto ematico per la diffusione della prevenzione ematica in tutto lo sport professionistico e dilettantistico.

Il Sindado di Castellabate, Costabile Spinelli, ha subito appoggiato l’iniziativa: “Era giusto farlo per ciò che ha dato al nostro calcio e per i valori trasmessi durante la sua breve carriera. Nel Cilento, tra l’altro, Fortunato trascorreva le sue vacanze”.

La cerimonia di intitolazione è in programma per lunedì 28 gennaio ed è annunciata la presenza di ex calciatori e di una delegazione della Salernitana. Uno degli obiettivi della Fondazione “Fioravante Polito” è quello di promuovere in ogni modo la figura di un atleta pulito, dal grande potenziale e dal futuro radioso, stroncato troppo presto da una malattia terribile. In questo senso intitolargli una strada vuol dire farlo vivere per sempre.

Vedi tutte le news di Calcio

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta