La Lazio schianta la Roma 3-0

Gara senza storia all'Olimpico i biancocelesti rilanciano le loro ambizioni Champions. Il MIlan è terzo da solo. Nella Liga Spagnola il Barcellona batte ancora il Real Madrid.
2 min

 

ROMA – La Lazio stende la Roma con un sonoro 3-0 e rilancia le sue ambizioni Champions. Giallorossi mai in partita ci pensa Caicedo a sbloccare su assist di Correa. L'argentino nella ripresa si procura un rigore che Immobile trasforma, nel finale Cataldi chiude i conti. Prima vittoria stagionale contro una big per la Lazio che va a -3 dai giallorossi ma con una gara ancora da recuperare.

LAZIO IN PARADISO – Festa grande per la Lazio, subito dopo la partita tutta la squadra è andata sotto allaCurva Nord per festeggiare con i tifosi. Soddisfatto Inzaghi: “Serate così restano nella storia della Lazio. Dedico questa vittoria a mia moglie, a mia madre e ai nostri tifosi che come al solito sono stati straordinari”.

ROMA ALL'INFERNO – La Roma si lecca le ferite. Oltre al danno anche la beffa la squadra giallorossa nella prossima sfida contro l'Empoli dovrà fare a meno dei due squalificati Kolarov, Fazio e Dzeko. Amareggiato il tecnico Eusebio Di Francesco: “Non puoi sottovalutare un derby. Non è un aspetto inconscio. Mentalmente è una squadra su cui lavorare tanto. Forse non basta. Abbiamo fatto una striscia di vittorie consecutive, questa sconfitta non ci voleva”. 

MILAN TERZO – Grazie alla vittoria contro il Sassuolo il Milan scavalca in classifica l'Inter e va al terzo posto in classifica a 48 punti. Al tecnico Gattuso basta il minimo indispensabile per ottenere il massimo: un autogol di Pol Lirola. Un 1-0 poco scintillante, ma chde conferma la solidità della difesa rossonera, ancora una volta imbattuta (soltanto 3 reti subite in 11 gare nel 2019).

VINCE ANCORA IL BARCA – Il Barcellona replica la vittoria cin Copa del Rey che le ha consentito di ottenere la finale e anche nella Liga batte il Real Madrid al Santiago Bermabeu. Agli azulgrana basta la rete di Rakitic per consolidare il primo posto in classifica e distanziare io blancos di ben 12 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA